De Roon vicinissimo all'Atalanta, trattativa ai dettagli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

De Roon vicinissimo all’Atalanta, trattativa ai dettagli

Pubblicato

su

de roon calciomercato atalanta

Esclusiva: Marten De Ron, centrocampista del Middlesbrough, è a un passo dal ritorno all’Atalanta. Già oggi possibile chiusura

Passi lunghi e ben distesi: l’Atalanta è arrivata al traguardo nella corsa, non semplice, a Marten de Roon. Ve lo avevamo anticipato nei giorni scorsi: il club nerazzurro non era intenzionato ad aspettare oltre i primi dieci giorni di agosto. Così, nelle scorse ore, c’è stata l’accelerata quasi decisiva: le parti sono davvero vicine e già in serata la trattativa potrebbe definitivamente chiudersi. Tutto confermato: la richiesta del Middlesbrough di 20 milioni di euro è stata notevolmente abbassata da Giovanni Sartori, artefice dell’operazione capolavoro.
In questi minuti sono in corso gli ultimi scambi di fax tra le due società: affare che si concluderà per una cifra vicina ai 16 milioni di euro (13,5 parte fissa più 2,5 in bonus, in base a presenze in Italia e in Europa del giocatore).
Un ritorno gradito dal popolo di fede atalantina, che tanto si era innamorato dell’olandese “box to box”: approdato sotto le mura venete in punta di piedi (e al costo di un solo milione), de Roon totalizzò 36 presenze in campionato, una piacevolissima sorpresa per i tifosi, non per la dirigenza, che lo avrebbe poi rivenduto, a neanche un anno di distanza, a più di dieci milioni di euro.