Calciomercato Juventus: De Sciglio lascia il ritiro del Milan, è fatta - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

De Sciglio lascia il ritiro cinese del Milan: Juve, è fatta. Le cifre dell’affare

Pubblicato

su

de sciglio milan

De Sciglio è quasi un nuovo giocatore della Juventus. Il terzino rossonero ha lasciato poco fa il ritiro del Milan a Guangzhou, in Cina. Nelle prossime ore è atteso a Torino per la firma: i dettagli dell’affare

Adesso non ci sono più dubbi: Mattia De Sciglio è quasi un nuovo giocatore della Juventus. Pochissimi minuti fa il terzino del Milan ha lasciato il ritiro cinese dei rossoneri, a Guangzhou, per tornare in Italia. Nelle prossime ore o al massimo domani De Sciglio dovrebbe essere a Torino per sottoporsi alle visite mediche con la Juve. Affare dunque completato. Quando qui in Italia era l’alba il giocatore è stato avvertito dalla dirigenza rossonera in Cina della cessione. Immediatamente il ragazzo si è congedato dal resto dei compagni, salutandoli ad uno ad uno, ha fatto le valigie ed ha preso il primo volo diretto in Italia. L’addio di De Sciglio al Milan arriva dopo ben quindici anni: era arrivato, appena bambino, nelle giovanili rossonere nel 2002. L’esordio in prima squadra era arrivato nel 2011 con Massimiliano Allegri. Lo stesso tecnico che lo ha voluto alla Juve.

Con l’acquisto del terzino, i bianconeri vanno dunque a tappare la falla lasciata dall’addio di Dani Alves qualche settimana fa. Non sono esclusi ad oggi comunque ulteriori innesti…

https://www.instagram.com/p/BTHPBHihauT/?taken-by=mattiadesciglio2

De Sciglio alla Juventus: i dettagli dell’affare

Confermati anche i dettagli dell’affare che dovrebbe portare l’ormai ex Milan alla Juve. I termini erano già stati fissati dalle società tramite un gentlemen’s agreement al momento della cessione di Leonardo Bonucci dai bianconeri ai rossoneri. De Sciglio dovrebbe costare alla Juve circa 12 milioni di euro cash subito più bonus. Lo stesso giocatore nelle scorse ore avrebbe dato il proprio ok, con soddisfazione, per il passaggio a Torino.

Tutto fatto dunque. Manca solo l’ufficialità, che arriverà comunque a brevissimo. De Sciglio è un nuovo giocatore della Juve. Vedremo come i tifosi accoglieranno il nuovo acquisto bianconero (leggi anche: Juventus, scetticismo dei tifosi per De Sciglio…).