Derby della Lanterna: Sampdoria - Genoa è mate contro asado!
Connettiti con noi

Genoa News

Derby della Lanterna: Sampdoria – Genoa è mate contro asado!

Pubblicato

su

Il Derby della Lanterna si sposta su un livello prettamente gastronomico: la Sampdoria fa gruppo con il mate, il Genoa invece va avanti a colpi di asado…

Quest’anno il Derby della Lanterna potrebbe tranquillamente essere uno show per le tradizioni culinarie sudamericane. La Sampdoria è infatti legata al rito del mate, mentre il Genoa è più spostato verso l’asado. Si tratta comunque di due modi differenti di far gruppo, ma pur sempre legati a prodotti tipici del Sudamerica, in questo caso Uruguay e Argentina che saranno gli stati sudamericani più rappresentati durante la sfida di domani a Marassi.

DERBY DELLA LANTERNA O DELLA CUCINA? – Come riporta La Gazzetta dello Sport il mate, un infuso di foglie, è la specialità di Lucas Torreira che lo prepara per tutti e riesce a unire il gruppo attorno all’apposito contenitore da cui bere. Il Genoa invece fa leva sulle tradizioni importate da capitan Nicolas Burdisso e svolge una sorta di terzo tempo con l’asado, la grigliata argentina resa nota in tutto il mondo. Anche qui si tratta di unire la squadra per fare gruppo di fronte a un bel po’ di carne. Il derby passa anche dalla cucina.