DFB Pokal, Bayern avanti ai supplementari: Hertha Berlino ko 2-3 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bayern Monaco

DFB Pokal, Bayern avanti ai supplementari: Hertha Berlino ko 2-3

Pubblicato

su

james rodriguez bayern monaco

Coppe nazionali, in Germania si completa il quadro degli ottavi in programma ieri e oggi: avanti Bayern e Schalke, tutti i risultati

Mercoledì di calcio estero con le coppe nazionali a far la voce da protagonista. In Germania si è completato quest’oggi il quadro degli ottavi di finale della DFB Pokal. Nella giornata di ieri Amburgo, Paderborn, Werder Brema e la sorpresa Heidenheim avevano staccato il pass qualificazione per i quarti di finale. Quest’oggi si sono aggiunte anche Augusta, RB Lipsia, Schalke 04 e il Bayern Monaco. Ma per i ragazzi allenati da Niko Kovac non è stato semplice avere la meglio dell’Hertha Berlino, in una gara finita 2-3 per i bavaresi solamente ai tempi supplementari giocati dopo il 2-2 dei regolamentari.

A passare in vantaggio sono stati i padroni di casa dell’Hertha, in rete al terzo minuto con Milttelstadt,  e subito raggiunti dalla rete di Gnabry sull’assist di Lewandosky dopo quattro minuti. La ripresa di apre con la doppietta di Gnabry, stavolta su passaggio di James Rodriguez, ma l’Hertha ha un sussulto d’orgoglio e pareggia al 67’ con il neo-entrato Selke. Si va ai supplementari, la rete qualificazione agli ottavi di finale è siglata dall’ex juventino Kingsley Coman, sempre su assist del polacco Lewandowski. Il Bayern vola ai quarti, come lo Schalke che liquida 4-1 il Dusseldorf, l’Augusta vittoriosa in trasferta sul Kiel per 0-1, e il RB Lipsia che trionfa 1-0 sul Wolfsburg.