Di Francesco e il primo derby: «Abbiamo dominato la Lazio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Di Francesco e il primo derby: «Abbiamo dominato la Lazio»

Pubblicato

su

di francesco

Le dichiarazioni di Di Francesco al termine della vittoria nel derby di Roma per 2-1 sulla Lazio: le parole ai microfoni di Premium

Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, si gode il suo primo derby vinto da allenatore. L’ex Sassuolo oggi ha avuto la meglio sulla Lazio del collega Simone Inzaghi per 2-1, con le reti decisive messe a segno da Perotti e Nainggolan. A nulla è valso, se non a tenere in bilico il risultato fino al 90′, il calcio di rigore realizzato da Immobile. Queste le parole di Di Francesco al termine della gara ai microfoni Premium Sport: «E’ meglio vincere il derby da allenatore. È una grande soddisfazione, abbiamo lasciato che riaprissero la partita ma abbiamo dominato. Ci vuole una grande condizione fisica per farlo. La squadra ha affrontato al meglio la partita e fino al rigore c’era stato un grande predominio nel gioco e nelle aggressioni. Sono state queste le componenti che ci hanno fatto vincere la partita».

Prosegue Di Francesco, lodando il gruppo per la prestazione messa in campo oggi prima dell’altro impegno fondamentale in Champions League contro l’Atletico Madrid: «Nel primo tempo abbiamo concesso poco o nulla, poi nel secondo tempo abbiamo cambiato passo sopratutto in quei minuti in cui abbiamo chiuso la Lazio, meritando il risultato odierno. Ogni tanto vorrei giocate più incisive, Dzeko è il migliore ad occupare l’area, gli altri devono migliorare. Non ci hanno considerato per lo Scudetto, meglio così. Nainggolan è un supereroe. Mi è piaciuto il fatto di alzare la linea contro una squadra che ha nella verticalità un’arma».