Di Francesco verso Roma-Napoli: «Sarà un esame di maturità. Mi auguro di riavere Schick» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Di Francesco verso Roma-Napoli: «Sarà un esame di maturità. Mi auguro di riavere Schick»

Pubblicato

su

di francesco roma

Il tecnico Eusebio Di Francesco ha parlato del momento che sta attraversando la sua Roma e delle condizioni degli acciaccati

Nella serata d’inaugurazione del fan club a lui dedicato, mister Di Francesco si è espresso in questi termini ai microfoni di Rete Sport: «La cosa bella è che vedo tanti amici, anche non romanisti: questo si lega anche all’affetto che c’è nei miei confronti e mi inorgoglisce. Calciatori recuperati in vista del Napoli? Ci auguriamo di riavere Karsdorp e Schick a disposizione della squadra, ma lo valuteremo nei primi giorni della prossima settimana. Ci auguriamo che Patrik rientri tra i convocati, ma a Roma c’è troppa fretta di vedere calciatori con un certo nome. Il ragazzo si è sempre messo a disposizione, magari non dicendo sempre come realmente stesse e ciò ha compromesso la possibilità di metterlo nelle condizioni migliori. Ora è prematuro parlarne, ma in settimana i pochi big a disposizione si sono allenati veramente bene».

Il tecnico dichiara ancora: «Situazioni Pellegrini e De Rossi? Da valutare: credo che Daniele, però, sia vicino al recupero. Lorenzo mi auguro di metterlo dentro a metà settimana. Roma-Napoli? Uno dei tanti esami di maturità, si tratta di una partita delicata come quella di Milano e come quelle che ci troveremo ad affrontare. Gli esami non finiscono mai, e lo dico per tutti, ma specialmente per la Roma. Fattore determinante per battere il Napoli? Entrare in campo con mentalità, cercando di pareggiare la loro grande qualità e cercare di offenderli come anche loro sono bravi a fare con gli avversari. Non sarà una partita facile, ma sarà bellissima».