Di Napoli: «Obiettivo salvezza. Sul mercato...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Di Napoli: «Obiettivo salvezza. Sul mercato…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

savonacn24

Continua Re Artù: «C’è tanto da migliorare con gli automatismi»

Prima esperienza su una panchina di Lega Pro per Arturo Di Napoli, ex attaccante di Inter, Messina e Palermo. Re Artù infatti è stato chiamato alla guida del Savona, che nella serata di ieri ha esordito in Coppa Italia contro il Terracina, giocando una partita perfetta terminata per 6-0, grazie alle reti di Sanna, De Martis (doppietta), Cerone, Carta e Spadafora. Ecco le parole sul match di ieri, ma non solo, del tecnico degli “Striscioni”.

Ottima gara quella disputata contro il Terracina, quali sono le indicazioni positive e, se sono presenti, quelle negative?

«Le indicazioni positive arrivano dalla squadra, che segue ciò che abbiamo provato in questi giorni, che crede in ciò che dice il tecnico. C’è entusiasmo. E’ anche vero, e ne abbiamo la consapevolezza, che c’è tanto da migliorare nei reparti con gli automatismi. Se c’è abnegazione ed impegno però tutto può essere migliorato. Bisogna sempre migliorarsi, la gara di ieri non fa testo più di tanto, bisogna fare passi avanti anche quando sembra che vada bene tutto così. C’è da lavorare».

Si avvicina il campionato. Quali sono gli obiettivi di questo Savona?

«La salvezza. Non possiamo che impiegare tutte le nostre forze per mantenere la categoria».

Capitolo mercato: lei si aspetta ancora qualcosa? E se sì, in quale reparto?

«Adesso siamo in tanti, bisogna cercare di sfoltire un po’ la rosa che abbiamo a disposizione. E’ chiaro che mi servirebbe un giocatore per reparto».

Ha già qualche nome in mente?

«No, ma i nomi servono a poco. Servono calciatori con tanta motivazione ed entusiasmo. Aspettiamo calciatori che vogliono rilanciarsi e mettersi in discussione, che abbiano fame».

In vista della prossima gara di Coppa Italia contro il Bari ci saranno dei cambiamenti a livello tattico?

«Adesso andrò a valutare a seconda delle condizioni dei ragazzi, vedrò chi sta bene o meno. Valuteremo il tutto da domani».