Ds Vicenza: «C'è grande entusiamo, puntiamo su Ragusa. Sull'asse con il Palermo vi dico..» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Ds Vicenza: «C’è grande entusiamo, puntiamo su Ragusa. Sull’asse con il Palermo vi dico..»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

vicenza

Il direttore dei veneti analizza i possibili sviluppi di mercato, aperto fino al 15 settembre

Altri dieci giorni per rafforzare un organico allestito per il campionato di Lega Pro. Sono giorni intensi, di grande lavoro per il Vicenza chiamato a farsi trovare pronto già da domenica nella difficile trasferta di Trapani. La società è molto attiva sul mercato, Di Gennaro si allena già agli ordini di mister Lopez. Il Palermo potrebbe dare una grossa mano al club veneto, in ballo i nomi di Mantovani, Milanovic e Lores Varela. La redazione di Calcionews24.com, ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo Paolo Cristallini che ha fatto il punto della situazione sia sul mercato che sulla condizione della squadra.

Direttore, dopo l’entusiasmo per il ripescaggio adesso è tempo di potenziare la rosa in vista del campionato di serie B. Vi aspettavate di essere ripescati al posto del Pisa?
«Devo dire con la massima onestà che eravamo pronti per fare un ottimo campionato di Lega Pro, lavoravamo in quella direzione. Al momento in cui è stato rigettato il ricorso del Novara abbia intuito di avere delle ottime credenziali. Sappiamo che come storia, blasone e numero di spettatori abbiamo dei punti di vantaggio su molte avversarie. Adesso ci rimbocchiamo le maniche e siamo pronti ad allestire un organico consono alla categoria».


Oggi è uscito il comunicato ufficiale: avete ancora dieci giorni di tempo.
«Questo è sicuramente un bene per noi, stiamo lavorando molto cercando di fare gli straordinari».

Avete in organico giocatori di categoria come Cocco e Sciacca più il giovane e talentuoso Pol Garcia, una buona spina dorsale.
«Su Cocco sono particolamrmente contento perchè aveva sposato la nostra causa anche nella Lega Pro pur avendo delle offerte da squadre di B. Lo avevamo corteggiato a lungo, puntiamo su di lui. Sciacca ha deciso di rimettersi in gioco dopo anni costellati da difficoltà dovute agli infortuni, speriamo sia il suo anno. Pol Garcia ha destato fin da subito una grande impressione, si sta adattando bene e penso possa essere molto utile alla nostra causa».

A centrocampo potrebbe arrivare Davide Di Gennaro, che già ieri si è allenato con voi.
«E’ vero, deve risolvere alcune questioni economiche con il Palermo ma abbiamo grandi possibilità di averlo a disposizione. E’ un giocatore che in B può fare la differenza».

Dal Palermo potrebbero arrivare anche Milanovic, Mantovani e Lores Varela: a che punto siamo con la trattativa?
«Stiamo lavorando su questi nomi, c’è ottimismo. Posso dire che sono vicini al trasferimento al Vicenza».

Capitolo Ragusa, un giocatore importante per la categoria che era stato corteggiato da Bologna, Pescara e Catania. Il ragazzo non sembra essere molto convinto di scendere in B, vero?
«Viene da un ottimo campionato al Pescara, da quel che mi risulta aveva raggiunto una bozza di accordo con una di queste squadre. Adesso ci stiamo lavorando e sono convinto che possa accettare Vicenza».

Chiudiamo con un occhio al campionato, domenica farete visita al Trapani per il vostro esordio stagionale. Cosa si aspetta da questa gara, considerando che siete ancora in fase di costruzione?
«Sarà una gara dura, il Trapani è una formazione molto organizzata. Da qualche anno sta facendo ottime cose, aggiungendo elementi importanti ad un gruppo coeso. Sarà dura ma conto sull’entusiasmo di molti dei nostri ragazzi che mai si sarebbero aspettati di giocare la B».