Dybala decisivo, il segreto è Allegri: retroscena dalla Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Dybala decisivo, il segreto è Allegri: retroscena dalla Juventus

Pubblicato

su

Il gol di Dybala contro la Lazio vale mezzo Scudetto, il segreto è stato il rapporto con Allegri in questi mesi: il retroscena arriva dalla Juventus

La Juventus vince a Roma con la Lazio e si gode il gol più importante di Paulo Dybala nella sua carriera in Serie A. Il giocatore argentino si dimostra più che decisivo e tira fuori dal cilindro una magia all’ultimissimo secondo, una rete che può valere un bel pezzo di Scudetto. Dietro al gol, però, c’è un lavoro extra-campo fatto negli ultimi mesi. Cosa ha reso la Joya così cinica e letale? I colloqui con il suo tecnico Massimiliano Allegri. I due si sono confrontati spesso negli ultimi mesi, non facili per il giovane attaccante.

Stando a Tuttosport, durante il periodo in cui era infortunato Dybala ha parlato molto con Allegri. Tecnico e calciatore hanno avuto molti faccia a faccia tra gennaio e febbraio, in cui Allegri ha cercato di tirar fuori le reali qualità di Dybala, un po’ a corto di idee dopo una partenza sprint in queste stagione. Evidentemente i colloqui hanno funzionato e Allegri, ancora una volta, ha fatto un gran lavoro “morale” su uno dei suoi calciatori. Il gol contro la Lazio è la ricompensa.