Sampaoli fa un favore alla Juventus: niente Argentina per Dybala e Higuain - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Sampaoli fa un favore alla Juventus: niente Argentina per Dybala e Higuain

Pubblicato

su

Niente Argentina per Dybala e anche per Higuain: il ct Sampaoli grazia i due giocatori della Juventus, che li avrà più freschi a fine marzo

La Juventus ringrazia Jorge Sampaoli. Il commissario tecnico dell‘Argentina ha un rapporto particolare con la Serie A, è di ieri la notizia della possibile esclusione di Mauro Icardi dalla Nazionale, ma c’è un’altra mancata convocazione a tenere banco. È quella di Paulo Dybala per la doppia sfida dell’albiceleste contro l’Italia e la Spagna a fine marzo. La Joya non verrà chiamata in causa da Sampaoli, ma non sembrano esserci frizioni tra il ct e l’attaccante. La scelta dell’allenatore è di natura tecnica, dato che vuole fare qualche esperimento in vista del Mondiale.

Non chiamerà Dybala e non ci sarà neppure Gonzalo Higuain, anche se quest’ultimo è alle prese con un infortunio. Sampaoli ha parlato con i due a Vinovo qualche settimana fa ed è stato chiaro, li avrebbe risparmiati per queste amichevoli in Europa. Avrà bisogno di schierare giocatori che non conosce bene come i due argentini della Juventus. I bianconeri ringraziano, perché si troveranno ad affrontare un ciclo di ferro potendo contare su Dybala e Higuain. Arriveranno più riposati alla sfida del 31 marzo contro il Milan, un fattore da non sottovalutare.