Dzeko andrà al Chelsea, ma col muso lungo: ci sarà in Sampdoria-Roma? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Dzeko andrà al Chelsea, ma col muso lungo: ci sarà in Sampdoria-Roma?

Pubblicato

su

Edin Dzeko e Emerson Palmieri passeranno dalla Roma al Chelsea, ma prima o dopo la gara con la Sampdoria? Intanto si parla dei pensieri del bosniaco, non contentissimo per l’affare

La Roma si prepara all’addio di Emerson Palmieri e di Edin Dzeko, entrambi diretti verso il Chelsea. Nonostante Palmieri sia più giovane e più di prospettiva, è la cessione di Dzeko a turbare i sonni dei tifosi della Roma, e, a quanto pare, di Dzeko stesso. Il bosniaco era diventato ormai un idolo per una parte dei fan giallorossi, che stanno digerendo a fatica l’affare quasi chiuso con il Chelsea. La punta non è molto contenta del trattamento ricevuto dalla società, avrebbe voluto restare anche se l’offerta del Chelsea è di quelle a cui è difficile dire di no.

Nella testa di Dzeko ronzava già da un po’ l’idea di rimanere a Roma per molto tempo, magari allungando l’attuale contratto e spalmando l’ingaggio su più stagioni. L’ex Wolfsburg si trova molto bene nella Capitale, città in cui ha da poco acquistato casa. Poi ne ha parlato con la famiglia e, viste le cifre in ballo con il Chelsea, ha deciso di dire sì ai londinesi, anche se a malincuore. La volontà di Dzeko era quella di restare ma ormai la Roma ha scelto: a Londra guadagnerà di più (attualmente prende 4,5 milioni a stagione) e rimarrà almeno fino al 2021, stando al nuovo contratto.

Mentre la Roma aspetta i sessanta milioni dal Chelsea per Emerson e Dzeko, nasce un dubbio. Il terzino e la punta ci saranno a Genova nel recupero contro la Sampdoria? Oppure verranno ceduti prima? Qui le voci si dividono: in molti pensano che Dzeko e Emerson possano essere tolti dalla lista dei convocati per la gara di domani. Rimane, comunque, una flebile speranza. Si parla di qualche perplessità da parte di Dzeko e di altre ore di tempo per pensare all’affare, la cui chiusura slitterebbe a dopo Sampdoria-Roma. La cosa certa è che, purtroppo per i fan della Roma, sono le ultime ore giallorosse per i due giocatori.