Espulsione in Coppa Italia vale in campionato?
Connettiti con noi

Roma News

Dzeko espulso, ecco quando sconterà la squalifica

Pubblicato

su

Al 70′ di Fiorentina-Roma di Coppa Italia, Edin Dzeko è stato espulso per reiterate proteste di fronte a Manganiello, ma quando sconterà la squalifica?

Notte da dimenticare per la Roma di Di Francesco. La sua squadra esce sconfitta dal Franchi per 7-1 e vede svanire in malo modo un obiettivo stagionale. L’attacco viola non ha avuto alcuna pietà della difesa giallorossa e ha spinto sull’acceleratore per tutti i novanta minuti. Serata amara anche per Edin Dzeko che, entrato nel secondo tempo, è stato espulso al 70′ per reiterate proteste nei confronti dell’arbitro Manganiello. Il bosniaco ha ricevuto un’espulsione diretta e dovrà saltare quindi le prossime due gare. Ma di campionato o di Coppa Italia?

Secondo il nuovo regolamento della Lega Serie A le espulsioni ricevute in Coppa Italia si sconteranno nel primo turno utile della stessa manifestazione. Quindi il bosniaco potrà essere regolarmente in campo contro il Milan nel posticipo di domenica sera, mentre dovrà saltare almeno due partite della Coppa Italia 2019/2020.