Dzeko resta alla Roma, ma a giugno può tornare sul mercato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Dzeko resta alla Roma, ma a giugno può tornare sul mercato

Pubblicato

su

Dzeko roma

La cessione di Edin Dzeko è saltata, ma c’è chi pensa che sia solo rimandata: la Roma potrebbe decidere di darlo via nella prossima sessione di calciomercato

La Roma non è riuscita a vendere Edin Dzeko dopo una serrata trattativa durata per quasi tutto il mese di gennaio. Al Chelsea è andato solo Emerson Palmieri e i giallorossi hanno guadagnato una ventina di milioni di euro dalla sua cessione. Nessun doppio affare con il bosniaco, quest’ultimo ha deciso di restare e il Chelsea non ha voluto soddisfare le sue esose richieste. Rimarrà anche a giugno? Difficile prevederlo, per il momento però pare che la Roma voglia ugualmente cercare un acquirente anche nella prossima estate. Le esigenze di bilancio continuano a farsi sentire.

Dzeko si è dimostrato un giocatore fondamentale per la Roma, anche se in questa stagione ha segnato meno del previsto. Il bilancio giallorosso non è dei migliori e James Pallotta ha l’esigenza di vendere calciatori per provare a tornare in attivo. Ecco perché le porte per una cessione di Dzeko a giugno o a luglio sono sempre aperte. Ancora è presto per sapere se il Chelsea si farà di nuovo avanti, l’acquisto di Olivier Giroud sembra aver chiuso la strada a Dzeko, ma l’interesse di Antonio Conte resta. Per il centravanti ex Wolfsburg potrebbero essere i sei mesi finali alla Roma.