Dzeko, che ti succede? Un solo gol in due mesi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Dzeko, che ti succede? Un solo gol in due mesi

Pubblicato

su

dzeko moviola roma-cagliari

Dopo un grandissimo inizio di stagione, Edin Dzeko ha decelerato e adesso la Roma è peggiorata in attacco: un po’ di numeri sulla crisi del bosniaco

La Roma ha un attaccante in difficoltà, si tratta di Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco non gira più come a inizio stagione e la squadra ne sta risentendo. Se nei primi dieci match aveva segnato dieci volte, adesso la crisi è piena e si parla di un solo gol in due mesi, ovvero tredici sfide. Una involuzione che si ripercuote anche nella sterilità offensiva giallorossa, la Roma adesso ha solo il sesto attacco del campionato.

Negli anni scorsi aveva abituato a rimanere almeno nel podio delle squadre più prolifiche là davanti, ma evidentemente molto passa dalla condizione del suo numero nove. Tutto pare essere iniziato a Londra nel tre a tre contro il Chelsea, dopo quell’exploit il declino. Non che Dzeko sia fuori dal gioco della Roma, perché partecipa all’azione come sempre, ma pare aver perso smalto e lucidità. La sfida con la Juventus servirà a caricarlo e a farlo tornare ai suoi livelli.