Empoli, Sorbello: "Stiamo abbastanza bene. Punteremo su aggressività e velocità" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Empoli, Sorbello: “Stiamo abbastanza bene. Punteremo su aggressività e velocità”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

logo serie b

In vista dell’andata dei playout di Serie B il preparatore atletico dell’Empoli, Daniele Sorbello, è stato intervistato dal quotidiano “La Nazione“.

A giudicare dall’allenamento svolto alla ripresa siamo soddisfatti delle risposte ricevute. Ad oggi mi sento di dire che la squadra sta abbastanza bene“, così Sorbello nel virgolettato evidenziato da Pianetaempoli.it.

Sugli acciaccati: “Mi vengono in mente i casi di Lazzari e Valdifiori: uno convive con la pubaglia da settimane, l’altro è appena rientrato da un lungo infortunio e ha qualche difficoltà in più degli altri nella fase di recupero. Ma stiamo cercando di gestirli al meglio e contiamo di averli a disposizione per il doppio confronto col Vicenza“.

Sul lavoro che stanno svolgendo in settimana: “Carichi di lavoro brevi ma intensi e grande attenzione rivolta all’aggressività e alla velocità. Dobbiamo mettere i ragazzi in condizione di poter ribattere colpo su colpo nonostante le fatiche di fine stagione“.

Infine sul problema caldo: “Il fatto che si giochi di sera sia all’andata che al ritorno è ovviamente un vantaggio, ma durante queste due settimane potremmo anche fare i conti con il clima. Per il momento si lavora bene, abbiamo ritardato alle 16 l’orario degli allenamenti e speriamo che le temperature rimangano queste“.