2014
Esclusiva – Ag. Romulo: «Milan? Per adesso solo rumours. Prandelli è un grande allenatore»
Romulo è uno dei nomi più gettonati in questa fase di mercato. Dopo la grande annata disputata con la maglia del Verona, il suo nome è finito in cima alla lista di molti allenatori. Anche Filippo Inzaghi sembra averlo espressamente richiesto per il suo Milan per mettere velocità e dinamismo in rosa. Il Verona gongola, ascolta tutte le offerte alla ricerca di quella più vantaggiosa. L’idea è di ripetere l’operazione Iturbe con una ulteriore plusvalenza di rilievo a dare linfa e vigore alle casse societarie. Il procuratore dell’esterno italo-brasiliano, Alex Firminio, conferma questa idea, in esclusiva, ai nostri microfoni.
Signor Firminio, adesso il quadro su Romulo sembra essere più chiaro dopo il riscatto da parte del Verona. La società gialloblu adesso è al lavoro per trovare una sistemazione adeguata al valore del giocatore, conferma?
«Sogliano ha fatto un grande lavoro per lui, siamo contenti di aver scelto Verona nella passata stagione. Ha disputato una grande annata con il mister Mandorlini e sarà sempre grato a questa piazza e società. E’ normale che quando si raggiuungano certi livelli, le grandi squadre poi possono interessarsi, prendere informazioni».
Ad esempio Romulo è un obiettivo dichiarato del Milan, piace molto al tecnico Inzaghi.
«Sono cose che fanno piacere, il Milan è un grande club e Inzaghi un grande uomo di calcio. Però dai rumours non si ottiene nulla, biosgna arrivare ad un passo più concreto altrimenti è anche inutile parlarne. So che Sogliano ha ricevuto diversi sondaggi, non solo dal Milan. Quando arriveranno delle offerte concrete saranno prese in considerazione, cerchiamo una soluzione che faccia felici tutti, lavoriamo in piena armonia».
Non avete preferenze al momento?
«No, valutiamo tutto con la massima serenità ma, ripeto, servono offerte concrete e giuste rispetto al valore del giocatore.
Prendereste in considerazione anche l’ipotesi Galatasaray? Prandelli è un suo estimatore…
«Certo, Prandelli è un grande allenatore, ha voluto Romulo in Nazionale. Tra di loro si è creato un rapporto sincero, nessuna preclusione verso la Turchia».
Questa potrebbe essere una estate importante per il futuro di Romulo: come la sta vivendo il giocatore?
«Con la massima serenità, attendiamo di vedere se dovessero arrivare delle offerte importanti. Romulo merita di giocare in un grande club».