Esclusiva, Amauri-Udinese: ecco perché si può - Calcio News 24
Connect with us

2012

Esclusiva, Amauri-Udinese: ecco perché si può

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

amauri1 fn

Difficile capire quale sarà il futuro di Amauri, noi di calcionews24.com – attraverso alcune informazioni da fonti attendibili – proviamo a fare un po’ di chiarezza. 

L’attaccante non rimarrà a Firenze anche se questa probabilmente era la sua prima scelta: ha segnato un solo gol in maglia viola e Amauri voleva dimostrare a tutti di poter vestire ancora quella maglia. Il problema è che la Fiorentina ha in mente una rivoluzione (che, in piccolissima parte, ha già attuato) e nei nuovi progetti del triangolo Pradè-Macia-Montella non c’è posto per lui. 

In Italia – perché Amauri non sembra gradire altri campionati al momento – ci sono tre squadre che lo corteggiano: Parma, Lazio e Udinese. 

Partiamo dal Parma: Amauri ha salvato in pratica il club di Ghirardi nella passata stagione ed ha lasciato ovviamente un ottimo ricordo. È una candidatura forte, ma è da ricordare che il Parma segue anche Gilardino e alla fine porterebbe a dover scegliere tra i due, con il Gila che ha più consensi. 

Attenzione allora alla Lazio: Tare ha già provato a concludere l’affare ma finora non ci è riuscito. La piazza è soddisfacente per Amauri, ma c’è da considerare che il ciclone calcioscommesse può togliere ai biancocelesti la vetrina dell’Europa League e questo è un fattore da non sottovalutare. 

Ecco allora che l’Udinese sembra la squadra che in questo momento ha più chance: disputa la Champions (mal che vada l’Europa League, se dovesse essere eliminata ai playoff), ha una struttura societaria solida, un partner d’attacco – Di Natale – ottimo per le caratteristiche di Amauri e un tecnico – Guidolin – che conosce benissimo l’attaccante. Se Amauri ha fatto una discreta carriera, parte del merito va anche a Guidolin e per il giocatore unirsi di nuovo al tecnico che gli ha dato tanta fiducia sarebbe entusiasmante. Resta però l’aspetto economico e qui sarà il direttore sportivo dei friulani Larini a dover far quadrare i conti. Ad oggi però la coppia Udinese-Amauri non è una semplice invenzione giornalistica.