2014
Esclusiva – Bologna, Bagni: “Con 31 punti ci si può salvare, tutti in gioco. Sul Chievo…”
Si è appena conclusa la trentacinquesima giornata della serie A Tim, in zona salvezza si registrano le pesanti sconfitte di Chievo Verona e Livorno che mantengono ancora in corsa il Bologna. Il Catania ha ormai un piede e mezzo in serie B, grande lotta per le latre quattro squadre coinvolte. La redazione di Calcionews24.com ha intervistato in esclusiva il consulente di mercato del Bologna Salvatore Bagni per un commento sulle possibilità delle formazioni ancora in bilico.
Le sconfitte di Chievo e Livorno lasciano tutto come prima. Quante possibilità ha il Bologna di salvarsi?
“Ci sono speranze, i risultati danno fiducia. Hanno perso tutte le squadre, questo è un campionato che si deciderà all’ultima giornata. Il Bologna ci crede, adesso non valgono più i valori e i discorsi tecnici. Ci si deve compattare, cercando di trovare una vittoria che potrebbe valere oro”.
La vostra squadra ha prolemi sopratutto in fase realizzativa.
“Ma no, è un campionato cosi, particolare. E’ nato con mille difficoltà ma le altre non hanno fatto meglio, hanno avuto più o meno le stesse difficoltà. Purtroppo dobbiamo accettare la situazione attuale e cercare di dare il massimo, fare qualcosa di importante per mantenere la categoria. Il livello è quello che è, la classifica parla chiaro”.
Si è ridotta la quota salvezza: quanti punti potrebbero bastare secondo lei?
“Per forza, prima servivano quaranta punti almeno. Secondo me a 32 ti salvi, forse anche 31”.
Il Chievo ha ancora un sensibile vantaggio: è la più accreditata al raggiungimento della salvezza?
“Due punti sono importanti ma non possono sentirsi sicuri, può succedere di tutto in questo finale“.