Esclusiva - Boninsegna: «Derby di bassa classifica, potrebbe essere deciso da...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Esclusiva – Boninsegna: «Derby di bassa classifica, potrebbe essere deciso da…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

inter milan

SERIE A MILAN INTER – E’ in programma allo Stadio San Siro alle ore 20:45 di questa sera il derby tra il Milan di Clarence Seedorf e l’Inter guidata dal tecnico di San Vincenzo Walter Mazzarri, in quello che è da molti definito come il derby dai valori tecnici più scarsi degli ultimi decenni. Chi ha vissuto scontri di altissimo livello tra rossoneri e nerazzurri è Roberto Boninsegna, 113 reti in sette stagioni con il club meneghino, che in esclusiva a Calcionews24.com ha commentato così il match di questa sera.

Signor Boninsegna, lei dal 1969 al 1976 ha vissuto con la maglia dell’Inter la magia del “Derby della Madonnina”. Come valuta lei la sfida di San Siro?

«Lo valuto un derby da Serie B, un derby in cui l’Inter è a 35 punti dalla Juventus e 27 dalla Roma, considerando anche che il Milan è messo peggio. E’ certamente un Derby di bassa classifica. Un vincitore non c’è mai in gare come queste, è una partita a sé difficile da pronosticare».

Secondo lei, chi può essere l’uomo decisivo?

«Di solito sono gli attaccanti, ma questi incontri può saltare fuori una punizione o comunque una palla inattiva che può decidere le sorti dell’incontro. Una partita come quella di stasera è preparata tatticamente molto bene, perciò può essere decisa anche in tal modo. Penso comunque che possa essere decisa da Mauro Icardi per l’Inter e da Kakà per il Milan».

In un Derby come quello in programma oggi, tra Walter Mazzarri e Clarence Seedorf chi potrà incidere di più?

«Non lo so, è difficile giudicare. Mazzarri è sulla panchina nerazzurra dall’inizio dell’anno, mentre il tecnico olandese è subentrato a gennaio a Massimiliano Allegri. Sono due allenatori comunque in difficoltà con queste due squadre, quindi non è semplice preferire uno dei due».