Esclusiva - Chievo, Sartori: "Con la Samp occasione persa ma siamo ottimisti. Attenzione al Sassuolo.." - Calcio News 24
Connect with us

2014

Esclusiva – Chievo, Sartori: “Con la Samp occasione persa ma siamo ottimisti. Attenzione al Sassuolo..”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

chievo

Sarà un finale palpitante per le quattro squadre impegnate nella lotta salvezza. Il Chievo domenica scorsa è andato ad un passo dalla vittoria a Marassi, tre punti che potevano valere oro. Nessun dramma ma moderato ottimismo, questo il messaggio lanciato dal direttore sportivo dei clivensi Giovanni Sartori.

Direttore domenica scorsa con la Sampdoria è stata un’occasione persa o una gara che vi da maggiore fiducia nelle vostre possibilità? Considerando l’ottima prestazione offerta.
Entrambe le cose, è stata senza dubbio un’occasione persa considerando che eravamo in vantaggio ma al contempo abbiamo grande fiducia per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza”.

Il Chievo gode di una classifica migliore rispetto alle avversarie, un fattore che può essere determinante?
Capisco dove vuole andare a parare, quest’anno la quota salvezza è diminuita. Però con i tre punti a vittori tutto può ancora succedere, questo vantaggio può valere poco. Dobbiamo giocare come stiamo facendo evitando i cali di concentrazione, abbiamo avuto due occasioni con Sassuolo e Sampdoria e non le abbiamo sfruttate. Adesso domenica dopo domenica ci proveremo“.

Al mister Corini non sono piaciute le parole del mister Mihajlovic che ha parlato di un Chievo inoffensivo.
Le analisi tattiche le fa Corini, io non entro ma condivido le parole del mister”.

Domenica ospiterete il Torino, una formazione in grande forma. Cosa temete di questa sfida?
Arriva la formazione più in forma del campionato, come ha giustamente sottolineato lei. Hanno due attaccanti che segnano tantissimo, hanno la coppia offensiva tra le più prolifiche del campionato. Dobbiamo giocarcela fino in fondo ed essere positivi”.

Molti dopo il mercato di gennaio si aspettavano il ritorno del Sassuolo, crede sia l’avversario più duro in questo finale?
Ieri ha giocato bene e veniva da sette punti conquistati in tre gare. Credo che delle quattro pretendenti sia quella più in forma