2014
Esclusiva Cittadella, Perez: «Salvezza? Un mese fa ci davano per spacciati, ma i conti si fanno alla fine»
L’attaccante dei granata è fiducioso per la salvezza
Guai a dire che il Cittadella non si salverà. La formazione allenata da Claudio Foscarini è un treno in piena velocità, lo dimostra il trend positivo di risultati ottenuti e la “manita” rifilata al Varese sabato scorso. Attualmente la classifica vede i veneti ancora in zona play-out, ma in casa Cittadella si respira una buona aria. L’ambiente è positivo e crede nella salvezza. La diciottesima posizione toccherà ad una tra Cittadella, Varese o Ternana, squadre racchiuse in un fazzoletto di appena tre punti. Un passo falso potrebbe essere fatale. In vista del prossimo impegno di Serie B, la redazione di CalcioNews24.com ha intervistato in esclusiva Leonardo Perez, attaccante dei granata.
Leonardo, il Cittadella in piena lotta salvezza. E’ dura?
«È dura, ma se giochiamo fino alla fine, così come stiamo facendo, i risultati arriveranno e ci porteranno alla salvezza».
Il Cittadella è nei-play-out, ma la zona salvezza dista solamente un punto. Quanto ci credete?
«Ci crediamo, ma guardiamo solo a noi stessi. Un mese e mezzo fa ci davano tutti per spacciati, adesso abbiamo fatto una grande rincorsa. All’ultima giornata tireremo le somme e vedremo dove saremo arrivati».
Qual è il segreto del Cittadella, ma soprattutto a cosa è dovuto questo finale ad alti livelli?
«Il segreto non c’è. Il Cittadella ha sempre lottato per salvarsi, ma la vera forza è il gruppo. All’inizio non era così, ma adesso siamo coesi e ci vogliamo bene, la base dei risultati è questa».
Il prossimo impegno di campionato vede il Cittadella in casa di un Trapani in piena lotta per i play-off…
«Da un mese e mezzo a questa parte scendiamo in campo per fare la partita della vita, così sarà a Trapani. L’importante sarà non perdere e raccogliere quei punti che potranno servire in ottica salvezza».
I cinque gol rifilati al Varese sono anche un avviso al Trapani, un po’ come per dire “noi ci siamo”…
«Si, è vero, noi ci siamo e giochiamo per vincere. Il Trapani è un’ottima squadra, viene da un’annata strepitosa e c’è tanto entusiasmo. Sappiamo che sarà tosta, ma ci proviamo».
27 presenze e 4 gol, non male il campionato di Leonardo Perez…
«Quest’anno ho avuto diversi problemi, è stato un campionato altalenante per me. Adesso sto bene anche se sto giocando poco, ma l’importante è salvarsi. Tuttavia è stato positivo».
L’anno scorso hai sfiorato la Serie B con il Pisa, quest’anno ci sei andato a giocare…
«La cadetteria è un campionato molto equilibrato. Ci sono state diverse sorprese, quali Avellino, Trapani o Lanciano. Nelle scorse stagioni c’erano squadre piccole a lottare per la salvezza, quest’anno ci sono club blasonati come Novara o Varese, entrambe attrezzate per ben altre posizioni».