2014
Esclusiva – Mazzola: “Inter, mancano gioco e determinazione. Le voci su Mihajlovic non fanno bene..”
L’Inter di Walter Mazzarri è chiamata a superare l’esame Sampdoria per non vedere dilapidato il vantaggio che aveva costruito sulle dirette concorrenti all’Europa League. Non sarà facile, i blucerchiati in casa hanno messo in difficoltà diverse formazioni importanti. Non da sottovalutare le motivazioni del tecnico Mihajlovic contro la sua ex squadra che, stando agli ultimi rumours, lo sta monitorando in vista della prossima stagione. Per un commento sul momento nerazzurro abbiamo raggiunto in esclusiva Sandro Mazzola.
L’Inter deve tornare alla vittoria se non vuole rischiare di perdere il quarto posto. Crede che sia uno spartiacque decisivo della stagione?
“Ma adesso è difficile dirlo, sicuramente viene da un periodo molto negativo. Molto dipenderà dalla forma della coppia di attaccanti, se faranno gol. Non credo che sia a rischio la qualifcazione all’Europa League o perlomeno un eventuale passo falso non sarebbe determinante”.
Palacio in effetti sta disputando una stagione a corrente alternata, per quale motivo secondo lei?
“Ha speso molto all’inzio, giocava praticamente da solo e adesso sta pagando le fatiche, manca di lucidità”.
Quella di domenica è anche la sfida tra Mihajlovic e Mazzarri. Il tecnico serbo potrebbe essere una soluzione per il futuro, lei ci crede?
“Difficile dirlo ora, Mazzarri ha ancora due anni di contratto. Per ora credo che sia lui il favorito per la panchina dell’Inter nella prossima stagione”.
Anche se non dovesse centrare la zona Europa?
“In quel caso credo che ci sarebbero delle valutazioni da fare”.
Cosa l’ha delusa di questa Inter?
“La mancanza di gioco e di determinazione, questo mi ha lasciato un pò perplesso”.
Kovacic è invocato dai tifosi ma Mazzari non lo utilizza quasi mai dal primo minuto. E’ arrivata forse l’ora?
“Se si vuole puntare su di lui bisogna vederlo, perchè se non gioca mai non lo puoi giudicare. Servirebbero due o tre partite giocate di fila, credo che Mazzarri stia pensando a questo”.
Mihajlovic potrebbe essere il profilo giusto per il futuro dell’Inter?
“Io credo che bisogni pensare a Mazzarri che ha ancora due anni di contratto. In questo momento le voci su Mihajlovic non fanno il bene dell’Inter che deve rimanere concentrata sul finale di stagione”.