Esclusiva - Miccichè: "Iachini grande uomo e tecnico capace. Vi dico tutto su Perinetti, Lazaros e Kone" - Calcio News 24
Connect with us

2014

Esclusiva – Miccichè: “Iachini grande uomo e tecnico capace. Vi dico tutto su Perinetti, Lazaros e Kone”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

micciche ifa

Il Palermo ieri ha archiviato una stagione costellata dal record di punti nella serie B a ventidue squadre ( escludendo la Juventus targata 2006/2007 che partì con una forte penalizzazione). Nonostante un’annata ricca di soddisfazioni è appena arrivato il primo ribaltone: manca l’ufficialità ma il direttore sportivo Perinetti è in procinto di lasciare il Palermo, al suo posto è pronto Franco Ceravolo. Il vice-presidente rosanero Guglielmo Miccichè prova a fare chiarezza in esclusiva ai nostri microfoni partendo prima dalla grande cavalcata che ha riportato in serie A la formazione rosanero: “Il record ottenuto è motivo di grande soddisfazione per noi perchè bisogna considerare che questa è una squadra che ha perso solo poche partite. Abbiamo raggiunto 86 punti e da questo fantastico gruppo ripartiremo. E’ un mix di esperienza e gioventù, siamo stati la terza squadra più giovane della serie A. Merito anche di Iachini, con lui programmeremo la prossima stagione con pochi innesti ma mirati”.

Notizia di oggi il rinnovo fino al 2016 con il tecnico che è stato elogiato pubblicamente anche dal Presidente Zamparini. Secondo il patron, nella prossima stagione dimostrerà di essere bravo anche in serie A, sottoscrive?
Non c’è dubbio che Iachini sia il maggiore esponente di questo successo di gruppo. Ha guidato la squadra in maniera esemplare, non ci sono mai stati problemi di nessun tipo. Lo spogliatoio è sempre stato unito, ha tenuto tutti in grande considerazione e ha evitato che si creassero gelosie o astio. L’ingresso di Morganella ieri ne è la riprova, un professionista esemplare dal punto di vista tecnico e umano”.

Il direttore Perinetti sembra essere al passo d’addio. Cosa c’è alla base di questa decisione? Una mancata conivisione cdei progetti per il futuro?
“Se questo avverrà nei prossimi giorni non sarà dettato da un motivo preciso. Perinetti ha lavorato molto bene per il Palermo, sopratutto con gli acquisti di gennaio che hanno fatto veramente la differenza. C’è solo la voglia di rinnovarsi e migliorarsi, tutto qua. Lui avrà sempre la nostra grande considerazione e gli vanno dati i nostri ringraziamenti. Con lui ho stabilito un ottimo rapporto e dal punto di vista umano e conoscitivo del campionato di calcio è un’otttima persona”.

Il suo posto verrà preso da Franco Ceravolo?
“Guardi vediamo, non c’è ancora l’ufficialità nè dell’uscita di Giorgio nè di possibili successori. Aspettiamo gli eventi dei prossimi giorni per avere un quadro più completo”.

Capitolo mercato, il patron Zamparini ha detto che punterete all’Europa League. Per riuscirci avete intenzione di acquistare il duo greco del Bologna, Lazaros-Kone?
“La nostra intenzione è quella di potenziare un gruppo che ha già grandi qualità e numerose risorse. Ancora non sono state tracciate le linee strategiche, il campionato è finito ieri ma abbiamo tutta l’intenzione di fare degli acquisti mirati”.

Però questi due giocatori hanno il vostro gradimento.
“Assolutamente si, sono due giocatori che possono ricoprire diversi ruoli e hanno la nostra stima. Adesso è presto per parlare di trattative, godiamoci ancora quache giorni e ci metteremo al lavoro. Se ci fosse la possiiblità di perfezionare il loro acquisto penso che non ci tireremo indietro. Ma al momento sono solo delle ipotesi, ci sono anche altri nomi che stiamo valutando”.