2012
Esclusiva – Novara, Baclet suona la carica: “Contro il Varese dobbiamo riscattarci. E su Ebagua…”
Nervi saldi e riflettori puntati al Silvio Piola di Novara. La compagine di Attilio Tesser, nel prossimo turno di Serie Bwin, affronterà il Varese di Castori. Gli azzurri sono reduci da una brutta sconfitta a Crotone, i biancorossi, da un periodo negativo. I risultati, si alternano tra sconfitte e pareggi. Insomma, da entrambi i fronti, l’imperativo è vincere. Novara e Varese devono rialzarsi subito la testa e mettersi nuovamente in corsa. D’altronde, sono due blasonate del torneo cadetto. In esclusiva per CalcioNews24.com, l’attaccante del Novara, Alain Baclet, ha parlato in merito alla prossima sfida.
Che opinione hai del Varese?
“Ho visto la partita contro il Sassuolo. Hanno resistito bene agli attacchi neroverdi, ma poi hanno mollato la presa. Sono un’ottima squadra e lo hanno dimostrato negli ultimi anni. Non ci spaventiamo, ma siamo consapevoli che i biancorossi ci metteranno in difficoltà”.
Il Varese non sta vivendo un buon momento, il Novara approfitterà per strappare i tre punti?
“Noi non siamo da meno in quanto a periodi negativi. Spero e sono molto fiducioso per una vittoria, considerato che sono in difficoltà”.
Come vi state preparando a questa importante sfida?
“Il Mister ha curato questa partita nei minimi dettagli, ce la giocheremo come sempre, cercando di imporre il nostro gioco”.
C’è un giocatore che bisogna temere del Varese?
“So che non ci sarà Ebagua e questo è un grande vantaggio per noi. In compenso ci sono Martinetti, Momentè e Neto Pereira che sono molto bravi”.
Infine, quale sarà lo spirito del Novara che scenderà in campo contro il Varese?
“Con un grande spirito. A Crotone non abbiamo fatto bene e ci vogliamo riscattare, soprattutto in casa avremo la nostra marcia in più”.