Esclusiva - Parma, Preiti: "Ce la giochiamo fino alla fine, nessun pessimismo. Su Paletta..." - Calcio News 24
Connect with us

2014

Esclusiva – Parma, Preiti: “Ce la giochiamo fino alla fine, nessun pessimismo. Su Paletta…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

preiti antonello

Niente paura, questo il messaggio fatto filtrare dal Parma per il finale di campionato. Una sconfitta, quella con il Cagliari, che ha generato un pò di pessimismo tra i tifosi. Adesso è tempo di lasciare tutto alle spalle e ricaricare le pile in vista del fondamentale match con la Sampdoria. Di questo e di mercato abbiamo chiesto in esclusiva al direttore dell’area tecnica Antonello Preiti.

Direttore, arrivate da una sconfitta pesante per la classifica contro il Cagliari. Vede troppo pessimismo tra i tifosi come evidenziato ieri dal Presidente?
No assolutamente, i ragazzi ieri hanno ripreso l’attività. Chiaro che ci sia un po’ di rammarico per non aver portato a casa un risultato positivo però mancano tre partite che non dico che sono alla nostra portata ma possiamo giocarcela tranquillamente. Abbiamo le nostre chances da giocare come le altre, non è che prima eravamo sicuri di andare. Tre partite sono importanti, può succedere ancora di tutto ma il Parma se le giocherà alla grande”.

Si aspettava di arrivare a tre giornate dalla fine a un passo da questo grande traguardo contro avversari come Torino ed Hellas Verona?
Quando siamo partiti eravamo cauti e intenzionati a raggiungere un obiettivo per volta. Una volta raggiunto la salvezza eravamo e siamo consapevoli di aver costruito un’ottima squadra, capace di lottare per un posto in Europa. Quindi questo a dimostrazione che le scelte iniziali hanno dati i loro frutti, a prescindere dall’esito finale. Credo che sia motivo d’orgoglio aver avuto la possibilità di lottare per l’Europa nell’anno del Centenario”.

Arrivano sempre più voci su interessamenti dei grandi club italiani ed europei per Paletta. Avete ricevuto proposte concrete?
Adesso quello che conta è terminare queste tre giornate. Una volta accaduto ciò si parlerà ancora di mercato quindi con Leonardi e il Presidente si lavorerà tutti insieme per vedere le strategie. Per il momento il nostro mercato si è un po’ eclissato, Paletta è un perno importante per il Parma e probabilmente lo sarà anche per la Nazionale. Finiamo bene la stagione e poi si vedrà”.

In caso di Europa League aumenterebbero le possibilità di permanenza dei ‘big’?
Europa League o non Europa League, io credo che il Parma debba mantenere un’intelaiatura importante. Non capisco perché si debba pensare che in caso di mancato raggiungimento allora il Parma debba smantellare. Abbiamo costruito questo gruppo perché vogliamo continuare a fare qualcosa di importante”.