Europa League, girone J: Lazio - Maribor, le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2012

Europa League, girone J: Lazio – Maribor, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lazio esultanza ifa

EUROPA LEAGUE / LAZIO / MARIBOR / EDERSON – All’Olimpico di Roma, la partita tra Lazio e Maribor finisce 1-0, valida per il girone J. Nel primo tempo biancocelesti sfortunati, con Candreva che centra due pali e con il gol annullato a Ederson per fuorigioco; sloveni invece che hanno saputo rispondere, sebbene mancasse la determinazione. Nella ripresa, è lo stesso Ederson ad aprire le marcature sfruttando un tiro sbagliato da Floccari; Hernanes, nel finale, fallisce un calcio di rigore procurato dall’attaccante italiano.

Lazio (4-5-1): Bizzarri; Konko, Ciani, Dias, Cavanda; Cana; Candreva, Ederson(68′ Onazi), Hernanes, Gonzalez(85′ Zarate); Floccari(90’+1′ Kozak). All. Petkovic

Maribor (4-4-1-1): Handanovic J.; Mejac, Rajcevic, Vidovic, Milec; Ibraimi, Mertelij, Filipovic, Cvijanovic(88′ Komazec); Tavares(61′ Mezga), Beric. All. Milanic

LAZIO:

Bizzarri 6,5: E’ protagonista di due grandi parate nella prima frazione di gioco; fotunato sul colpo di testa di Filipovic schiantatosi contro la traversa.

Konko 6,5: Spinge molto sulla fascia, ma non affonda spesso profondamente; copre molto bene anche in fase difensiva.

Ciani 6: Avrebbe potuto fare qualcosa di più, tuttavia non è da considerarsi cattiva la sua prova.

Dias 6,5: Ottima difesa la sua, anche se qualche sbavatura su alcuni lanci in avanti.

Cavanda 6,5: Buona la sua prestazione questa sera, poche sono state le sbavature in fase difensiva.

Cana 6: Deve reagire alla rabbia di Tavares, e lo fa nel migliore dei modi; forse, avrebbe potuto chiudere qualche spazio in più.

Candreva 6,5: Colpisce due pali nel primo tempo e cerca ripetutamente la porta, dopodichè cerca di disputare una gara più a centrocampo che nel reparto offensivo.

Ederson 7: Gioca una grande partita, abbellita dalla rete del vantaggio sebbene gliene sia stata annullata una; serve ottimi cross ai compagni e cerca il gol anche da posizioni non favorevoli.

Hernanes 6,5: Tutto perfetto, se non fosse stato per quel maledetto rigore; si lascia ipnotizzare dal portiere avversario e sbaglia. Però le occasioni create non sono mai state vane.

Gonzalez 6,5: Offre diversi palloni ai compagni, e non manca mai all’appuntamento sotto porta; sta diventando sempre di più uno dei punti di riferimento del centrocampo biancoceleste.

Floccari 6,5: Crea moltissimo, ma sbaglia anche tanto sotto porta; bravo nel guadagnarsi il calcio di rigore.

MARIBOR:

Handanovic 6,5: Esegue ottime parate, e non può nulla sul gol di Ederson; superlativo nel parare il rigore ad Hernanes.

Mejac 6: Fa buona difesa e si propone anche in attacco, specialmente sui calci d’angolo per cercare il colpo vincente.

Rajcevic 5: Poca concretezza in difesa, sembra non ci sia da quanti errori ha commesso. Si lascia scappare spesso Floccari e Hernanes, e non controlla Ederson.

Vidovic 4: Conduce una brutta gara, non riuscendo a tenere le marcature, e si fa espellere nel momento meno opportuno regalando un rigore alla squadra avversaria.

Milec 6: Anche lui, come il suo collega di reparto, insiste in avanti, e in difesa commette pochi errori.

Ibraimi 5,5: Si vede solo nel primo tempo, quando su punizione cerca la rete del vantaggio, e nel momento in cui carica più volte la conclusione; nella ripresa sparisce, non fornendo supporto ai compagni.

Mertelij 5: Gioca male e disordinatamente; non una grande serata per lui.

Filipovic 6: E’ più prolifico in avanti che indietro; è sua la traversa di testa nel primo tempo.

Cvijanovic 6: Gioca una partita discreta al centro del campo, anche se le sue giocate non sono state spettacolari.

Tavares 5,5: Non sfrutta al massimo tutte le occasioni che i compagni gli offrono; esce per infortunio, dopo aver rimediato una ammonizione per nervosismo.

Beric 5: Si vede poco in avanti, di conseguenza crea non molte occasioni.