Europa League: mini torneo come in Champions? La Germania pronta ad ospitarlo - Calcio News 24
Connect with us

2020

Europa League: mini torneo come in Champions? La Germania pronta ad ospitarlo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Europa League Conference

La UEFA starebbe pensando ad un mini torneo anche per l’Europa League: quattro città in Germania possono ospitarlo

Il 17 giugno la UEFA riunirà il Comitato Esecutivo e deciderà come portare a termine le Coppe Europee. Come riporta La Gazzetta dello Sport, da giorni circolano alcune indiscrezioni su come verranno assegnati i due trofei, Champions League e Europa League, nel mese di agosto.

Mentre per la Champions prende sempre più forza la possibilità di un torneo finale a Lisbona, per la seconda manifestazione è spuntata una candidatura tedesca caldeggiata anche dalla Uefa, favorevolmente colpita dal protocollo di igiene e distanza attuato in Bundesliga.

La finale unica era prevista a Danzica, in Polonia, ma adesso il quadro è cambiato. La federazione tedesca si è resa disponibile per l’organizzazione delle finali, sempre con un torneo stile di Champions e a porte chiuse, con gare dagli ottavi non ancora conclusi in avanti. Si giocherebbe in quattro città della stessa regione, la Renania del Nord-Vestfalia: Colonia, Düsseldorf, Duisburg e Gelsenkirchen sarebbero le sedi. Dortmund e Moenchengladbach hanno declinato l’invito. L’alternativa sarebbe la zona di Francoforte, ma la possibilità è meno indicata per maggiori vincoli regionali nelle sedi di Sinsheim, MainzeWiesbaden. Il presidente della federcalcio tedesca Fritz Keller avrebbe già chiesto il parere del ministro degli Interni tedesco Horst Seehofer.