Extracomunitari Juventus: da Aurier a Danilo a Bentancur e Douglas. Facciamo chiarezza - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Extracomunitari Juventus: da Aurier a Danilo a Bentancur e Douglas. Facciamo chiarezza

Pubblicato

su

aurier psg

Aurier, Danilo, Douglas Costa, Bentancur: alla Juve ne arriveranno solo due. Extracomunitari Juventus: facciamo chiarezza

Danilo, Aurier, Douglas Costa e Bentancur. Ne rimarranno soltanto…due! No, non stiamo parlando di immortali ma di calciatori extracomunitari senza il passaporto comunitario. La Juventus ha due slot a disposizione e, probabilmente, riempirà le due caselle già nella prossima sessione di mercato. Il primo posto verrà occupato da Rodrigo Bentancur. Il centrocampista uruguaiano è stato acquistato ma non è stato ufficialmente tesserato. I bianconeri attendono di piazzare il primo grande colpo per poi ufficiale l’arrivo di Benta. Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile tesseramento da parte di un club amico ma così non sarà. La Juve punta sul classe ’97 e lo acquisterà a tutti gli effetti. Per l’ultimo rimanente posto invece è sfida a tre.

Aurier, Danilo e Douglas Costa. L’uno esclude gli altri. Nelle scorse ore si è parlato di un Aurier comunitario. Il terzino, considerato di passaporto francese, poteva rappresentare un’ottima soluzione per la fascia destra. l giocatore però non è comunitario. L’ivoriano nel 2016 è stato condannato a due mesi di prigione per aver avuto un atteggiamento violento nei confronti della polizia e nel novembre dello stesso anno gli fu vietato il visto per volare in Inghilterra in occasione della sfida con l’Arsenal. Il giocatore ha iniziato l’iter burocratico per ottenere il passaporto comunitario ma al momento la vicenda è in alto mare e non si sbloccherà a breve. Aurier è extracomunitario, proprio come Danilo e Douglas Costa. La Juve ha scelto: arriverà Bentancur. Poi, eventualmente, uno solo tra Danilo, Aurier e Douglas Costa.