Juventus e PSG si sfidano: colloqui con Mendes per Fabinho - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus e PSG si sfidano: colloqui con Mendes per Fabinho

Pubblicato

su

La Juventus è pronta a sfidare il Paris Saint Germain per Fabinho del Monaco: PSG avanti, ma Marotta ci prova con Mendes

La Juventus è sulle tracce di Fabinho. Il centrocampista del Monaco piace molto a Giuseppe Marotta e Fabio Paratici. Da tempo i due uomini mercato juventini seguono il brasiliano, ma adesso sembra il momento giusto per portarlo via: difficilmente rimarrà nel Principato a fine stagione, anche se ha un contratto fino al 2021 andrà via perché il richiamo delle grandi europee è troppo grande. La Juventus lo vorrebbe per dare più qualità al centrocampo, ma Fabinho è un giocatore molto duttile e potrebbe essere utilizzato anche come esterno a destra, sia in difesa che sulla linea mediana. Inoltre ha una gran tecnica, non a caso è il rigorista dei ragazzi di Jardim. Fabinho sembra essere il giocatore perfetto, anche se il suo valore sfiora i cinquanta milioni di euro. Inoltre, non è da sottovalutare la concorrenza: anche il Paris Saint Germain vuole prenderlo.

Per Fabinho Juventus e PSG si scontrano sul mercato

Fabinho piace alla Juventus, ma piace anche e soprattutto al PSG. Decisiva sarà la trattativa con il suo agente Jorge Mendes, che qualche settimana fa venne dato vicino al Milan proprio per il giocatore sudamericano. Le voci sui rossoneri si sono affievolite, ora Juve e PSG sono in pole. A dire il vero è il club della capitale francese a essere avanti, ma è normale, dato che ha una disponibilità economica mai vista prima nella storia. Ci sarà da sudare per Fabinho, ma la Juventus può sperare che il PSG cambi obiettivo. Sono molti i centrocampisti nel mirino di Antero Henrique, direttore sportivo dei parigini. Lo stesso Henrique ha fatto molti affari con Mendes e quindi aleggia un leggero pessimismo sulla trattativa, ma la Juventus non si darà per vinta.