Fantacalcio: migliori, peggiori e consigli - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Fantacalcio: migliori, peggiori e consigli

Pubblicato

su

Il resoconto della 5^ giornata e i consigli per il prossimo turno

Il turno infrasettimanale di campionato, valido per la quinta giornata, ha visto l’Inter confermarsi come capolista solitaria grazie ad un Felipe Melo sempre più leader. Delusione bianconera contro il Frosinone, con Blanchard pronto a ferire la “sua” Juventus, e Fiorentina trascinata dai primi gol in Serie A di Kalinic e Blaszczykowski. Nota di merito per un Mario Balotelli nella sua versione migliore. Questi i migliori e i peggiori della quinta giornata, secondo Calcionews24.com, in chiave fantacalcio:

Udinese – Milan 2-3

TOP:  Balotelli – Il Mario che tutti si aspettano, e persino di più: il bellissimo gol su punizione apre la strada alla vittoria rossonera al Friuli. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Di Natale – Troppo discontinuo, non riesce ad impegnare la retroguardia rossonera come invece ci si aspetterebbe da un attaccante del suo livello. Voto 5.

Carpi – Napoli 0-0

TOP: Zaccardo – L’esperto difensore è un punto di riferimento per la difesa del Carpi e riesce a fronteggiare al meglio avversari insidiosi come i partenopei. Voto 6,5.

FLOP: Valdifiori – Il regista abbonato al 6,5 visto ad Empoli è un lontano ricordo, poco in partita e ancora lontano dall’intesa coi compagni. Voto 5.

Chievo Verona – Torino 1-0

TOP: Meggiorini – Uomo decisivo tra i gialloblu, insieme a Castro: porta imprevedibilità e dinamicità al reparto avanzato e risulta fondamentale per i tre punti conquistati. Voto 7.

FLOP: Martinez – Ventura punta sul rapido attaccante ma la sua prova è deludente, non riece a rendersi pericoloso tanto da portare il tecnico a sostituirlo. Voto 5.

Fiorentina – Bologna 2-0

TOP: M.Alonso – L’esterno spagnolo offre un ottimo contributo in entrambe le fasi e fornisce l’assist per il raddoppio di Kalinic, con un cross preciso. Voto 7 più assist.

FLOP: Mounier – Passo indietro evidente del francese dopo la prestazione convincente col Frosinone, sempre avulso dal gioco in una serata storta per i rossoblu. Voto 5.

Inter – Hellas Verona 1-0

TOP: Felipe Melo – Già un pilastro dei nerazzurri, fornisce la solita prova di carica agonistica e mette il timbro sulla partita col gol decisivo. Voto 7 più gol.

FLOP: Helander – Il più deludente della retroguardia gialloblu, palesa qualche amnesia di troppo e non dà ancora sicurezza. Voto 5.

Juventus – Frosinone 1-1

TOP: Soddimo – Partita di sacrificio per l’undici giallo azzurro, Soddimo ha il compito di tenere in apprensione la retroguardia bianconera e ci riesce efficacemente con tecnica e rapidità. Voto 6,5.

FLOP: Pogba – Insufficienza non grave per il francese dal quale ci si aspetta comunque qualcosa in più: troppo lezioso e poco deciso quando serve. Voto 5,5.

Lazio – Genoa 2-0

TOP: Felipe Anderson – Inizio di stagione complicato per il brasiliano che però, dopo bellissima parabola disegnata col destro, torna protagonista: il ritorno. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Pandev – Punto di riferimento dei rossoblu in avanti, un compito che non riesce a portare a termine secondo le attese: mai pericoloso, si fa espellere per una gomitata. Voto 4.

Palermo – Sassuolo 0-1

TOP: Floccari – Di Francesco lo schiera a sorpresa e lui lo ripaga con gli interessi, trovando il gol decisivo della vittoria nel modo più spettacolare possibile. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Gonzalez – Periodo nero per il centrale, lontano dalla certezza rappresentata nella scorsa stagione. Floccari beffa in occasione del gol. Voto 5.

Sampdoria – Roma 2-1

TOP: Eder – Avvio di stagione sopra ogni aspettativa per il Nazionale azzurro, prolifico come non mai e capace di giocare anche per la squadra. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Manolas – Decide di fatto il match con un clamoroso autogol, una distrazione certo insolita per un centrale del suo livello che costa cara ai giallorossi. Voto 5.

Empoli – Atalanta 0-1

TOP: Toloi – Debutto dal primo minuto per il centrale brasiliano: prestazione di livello in difesa e rete decisiva per la vittoria. Voto 7 più gol.

FLOP: Costa – Giampaolo lo preferisce a Barba ma l’ex centrale del Parma non vive la migliore giornata e si rivela colpevole anche in occasione del gol. Voto 5.

Questi invece i consigli in vista della prossima giornata, la sesta di Serie A: chi schierare e chi lasciare fuori in una giornata che vede in Napoli – Juventus e Inter – Fiorentina le due sfide di cartello: 

Roma – Carpi

CONSIGLIATI – Salah arriva da due reti consecutive e potrebbe ripetersi tra i giallorossi, nel Carpi Letizia vive un buon momento di forma.

DA EVITARE – De Sanctis non dà troppa sicurezza alla retroguardia tra i giallorossi, nel Carpi si sconsigliano Brkic e Gagliolo.

Napoli – Juventus

CONSIGLIATI – Insigne ha le carte in regola per mettere in difficoltà la retroguardia bianconera. Nella Juventus si consigliano Cuadrado e Morata.

DA EVITARE – Albiol è sconsigliato tra gli azzurri, nella Juventus i due meno consigliati sono Evra e Padoin.

Genoa – Milan

CONSIGLIATI – Ntcham può riservare sorprese positive tra i rossoblu, nel Milan Balotelli spera di dare continuità alla buona prova di Udine.

DA EVITARE – Si sconsiglia Izzo tra gli uomini schierati da Gasperini, nel Milan Honda non convince e guardare altrove può essere consigliabile al momento.

Bologna – Udinese

CONSIGLIATI – Oikonomou, nonostante la sconfitta di Firenze, ha mostrato sicurezza tra i rossoblu. Per Destro, inoltre, è arrivato il momento di sbloccarsi. Nell’Udinese si consiglia Zapata.

DA EVITARE – Masina e Ferrari sono sconsigliati tra i rossoblu, nella formazione di Colantuono per il momento si sconsigliano Iturra e Piris.

Verona – Lazio

CONSIGLIATI – Il peso dell’attacco gialloblu grave su Juanito Gomez: possibili bonus. Nella Lazio si consiglia Felipe Anderson, desideroso di ripetersi dopo l’eurogol del turno infrasettimanale

DA EVITARE – Bianchetti è il meno consigliato tra i gialloblu di Mandorlini, nella Lazio è Mauricio il giocatore che può spingervi a valutare le alternative.

Sassuolo – Chievo Verona

CONSIGLIATI – Sansone e Defrel meritano fiducia nella sfida tra sorprese del campionato, così come Meggiorini e Castro possono essere schierati tranquillamente tra i gialloblu.

DA EVITARE – Peluso tra i neroverdi e Gobbi nella squadra di Maran sono i due meno consigliati della sfida del Mapei Stadium.

Torino – Palermo

CONSIGLIATI – Quagliarella è consigliato senza dubbio contro una difesa protagonista di un momento difficile. Il Palermo si affida a Vazquez.

DA EVITARE – Vives è il meno consigliabile tra i granata di Ventura, nel Palermo si sottolinea il periodo negativo di Gonzalez ed El Kaoutari.

Inter – Fiorentina

CONSIGLIATI – Jovetic vorrà ben figurare contro la sua ex squadra e vorrà tornare al gol dopo un qualche giornata di digiuno. Tra i viola la certezza è Borja Valero.

DA EVITARE – Il meno affidabile nel possibile schieramento di Mancini è Telles, tra i viola si sconsiglia Suarez, ancora lontano dai ritmi del calcio italiano

Frosinone – Empoli

CONSIGLIATI – Soddimo può mettere in difficoltà la retroguardia azzurra, nell’Empoli si consiglia un Saponara sempre pericoloso.

DA EVITARE – Il Frosinone, rinfrancato dal pareggio dello Juventus Stadium, non presenta sconsigliati a priori. Nell’Empoli Barba non dà ancora garanzie.

Atalanta – Sampdoria

CONSIGLIATI – Consigliati Gomez e Moralez tra i nerazzurri di Reja, nella Sampdoria è Eder il vero elemento insostituibile, anche per i fantallenatori.

DA EVITARE – Bellini tra i nerazzurri e Regini nella Sampdoria sono i due sconsigliati per la sfida in programma a Bergamo.