2012
FantaConsigli: l’analisi della 2° Giornata
FANTACALCIO – Anche per questa seconda giornata analizziamo, partita per partita, tutti i FantaConsigli.
Torino-Pescara: Giusto in parte il consiglio di schierare Bianchi: l’attaccante granata ha segnato ma ha anche fallito un calcio di rigore, quindi nessun bonus per lui. Santana e Gillet hanno portato a casa la sufficienza senza troppi problemi, così come Weiss. Lo stesso discorso fatto per Bianchi vale per Perin: giusto sconsigliarlo visti i 3 gol subiti, ma il rigore parato ha azzerato i malus.
Bologna-Milan: Se avete ascoltato il consiglio Diamanti avete totalizzato punti preziosi,grazie al 7,5 in pagella e al gol segnato su rigore. Anche De Sciglio e Boateng hanno fatto una buona partita, un po’ meno El Shaarawy (5). Tra gli sconsigliati, Curci,Pulzetti e Yepes non sono nemmeno scesi in campo, mentre Abbiati e Bonera, a casa dei malus, hanno portato pochi punti.
Udinese-Juventus: Partita segnata dall’episodio del rigore che ha portato il gol del consigliato Vidal, dopo l’errore della scorsa settimana. Importante anche l’ottima prestazione di Vucinic condita da una rete. Buoni voti in pagella anche per Pirlo e Asamoah, meno per Matri subentrato nel secondo tempo. Di Natale ha subito l’inferiorità numerica, per lui soltanto un 5. Perfetti gli sconsigliati: Domizzi e Pinzi, ammoniti, hanno ricevuto voti al di sotto della sufficienza, Willian non ha giocato.
Cagliari-Atalanta: Pinilla, ancora infortunato non è sceso in campo, così come Brivio. Buona prova per Astori (6,5), Moralez (6,5) e Denis(9). Discorso a parte per la serata di gloria di Consigli: riesce a parare 2 calci di rigore, di cui uno a Conti, smentendo i nostri consigli. Sufficienza invece per Biondini e T.Ribeiro.
Catania-Genoa: Poche sbavature per quanto i riguarda i consigli di questa partita: Bergessio ha realizzato una doppietta che, sommata al 7,5 in pagella, porta tanti punti ai fantallenatori che l’hanno scelto. Legrottaglie non ha segnato ma ha giocato bene(6,5), così come Immobile, 6 più assist per il gol di Kucka. Giusto anche sconsigliare Andujar e Seymour: il primo ha subito 2 reti, il secondo è stato protagonista di una prestazione incolore.
Inter-Roma: L’Inter sembrava essere leggermente favorita, invece la Roma ha giocato una partita strepitosa facendo ovviamente saltare tutti i pronostici del fantacalcio. Palacio,subentrato a Cassano, ha toccato pochi palloni, Ranocchia non è riuscito a fermare le sfuriate giallorosse. Guarin ha riportato la sufficienza, ma l’ammonizione fa calare il punteggio. Destro è stato l’unico giocatore della Roma a sembrare fuori dagli schemi di Zeman, sostituito nel secondo tempo. Nagatomo è stato uno dei pochi nerazzurri a ricevere il 6 in pagella, mentre Stekelenburg ha subito una rete. Grande sorpresa Florenzi: non ha subito per niente l’impatto con San Siro e l’Inter, giocando una partita fantastica dal primo all’ultimo minuto.
Lazio-Palermo: Questa volta non si è limitato a guardare, Miro Klose ha deciso di ricominciare a segnare: 2 reti che portano in alto i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Buona partita di Hernanes(6,5) e grande intuizione Candreva (7 più il gol). Miccoli ha portato a casa solo un 5,5, ma vedendo i voti dei suoi compagni di squadra sembra quasi un miracolo. Di conseguenza giusto evitare la difesa del Palermo, con il solo Pisano che ha ottenuto il 6, poi tutti sotto(Von Bergen 4).
Napoli-Fiorentina: Un po’ in ombra Cavani e Insigne, forse penalizzati dall’orribile campo del San Paolo, entrambi sotto la sufficienza. Britos ottiene un buon 6, mentre Jovetic è il solito goleador. Discorso controverso per quanto riguarda Borja Valero: alcune testate riportano l’autogol dello spagnolo, altre assegnano il gol ad Hamsik, giudizio sospeso su questo consiglio. Viviano come da pronostico riporta una pesante insufficienza (5,5 in pagella e 2 gol subiti).
Parma-Chievo: Ottima partita dei consigliati Belfodil e Paletta, con il primo che segna al debutto da titolare con il Parma e il secondo che ottiene addirittura 7,5 in pagella. Ancora a secco Pabon che probabilmente sta vivendo qualche problema di ambientamento. Pellissier non ha fatto granchè, mentre M.Rigoni è entrato a metà del secondo tempo. Non sono scesi in campo Acquah e L.Rigoni.
Sampdoria-Siena: Buon esordio per Maresca con la maglia della Sampdoria:partita discreta e 7 in pagella. A segno Maxi Lopez che sarà il deputato ai gol per questa stagione, mentre ancora a secco Calaiò che ha fallito anche un calcio di rigore. Giusto lasciare fuori Felipe, 4 ed espulsione, e Del Grosso(5 in pagella).