Fassone fa chiarezza: «Champions, fallimento, UEFA, Fair Play: vi spiego tutto» - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Fassone fa chiarezza: «Champions, fallimento, UEFA, Fair Play: vi spiego tutto» – VIDEO

Pubblicato

su

fassone milan

L’amministratore delegato del Milan fa chiarezza sulle vicende finanziarie del club rossonero. Ecco le parole di Marco Fassone

Il Milan cerca soci italiani? E’ ancora presto per dirlo. Intanto Marco Fassone, amministratore delegato del club rossonero, ha fatto chiarezza sulle ultime voci che tendono a screditare il lavoro di mister Lì. Intervenuto Firenze a “Il Calcio Globale” organizzato da Wired Italia, Fassone ha parlato della situazione finanziaria del Milan: «Noi vogliamo entrare in Champions League e possiamo farlo o attraverso il campionato o attraverso l’Europa League. Se non dovessimo farcela non succede la fine del mondo, il Milan non chiude i libri entro fine anno. Il Fair Paly Finaziario ha subito una modifica con il voluntary agreeement e noi saremmo il primo club a sottoscriverlo. Abbiamo rimandato ogni discorso perché eravamo arrivati da 15-20 giorni e volevamo il tempo di fare delle valutazioni più attendibili».

Prosegue Marco Fassone: «A novembre incontreremo la commissione e mostreremo i nostri piani dei prossimi anni per mostrare la nostra volontà di avere fatto investimenti importanti per riportarci ad un ottimo livello e rispettare i paletti del Fair Play Finanziario che prevedono una perdita massima di 30 milioni di euro. Spero che la UEFA condivida la nostra scelta. Il rifinanziamento del debito con Elliott lo vorrei completare ad inizio 2018: abbiamo già avviato una serie di negoziazioni ed incontro con tutto il mondo finanziario ed economico e spero che possa avvenire qualcosa a condizioni migliorative, per noi ma anche per la holding del Milan, entro la primavera».