Felipe Anderson - Cina: 30 milioni. Fatta per El Ghazi? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Felipe Anderson – Cina: 30 milioni. Fatta per El Ghazi?

Pubblicato

su

felipe anderson lazio

Felipe Anderson – Cina: possibile offerta da 30 milioni di euro del Guangzhou Evergrande di Felipe Scolari sul calciomercato di gennaio per il brasiliano, ma difficilmente i biancocelesti accetteranno… El Ghazi (Ajax) a un passo, si parla di visite mediche super-segrete già fissate

Felipe Anderson – Cina, conferme su El Ghazi – ore 11.30

Ulteriori conferme sull’affare Anwar El Ghazi con l’Ajax arrivano anche da Il Tempo, giocatore per cui ci sarebbe un’intesa pressoché totale: al momento dunque tutto lascia intendere che l’affare per il giocatore da parte dei biancocelesti sia allo stesso tempo definito, ma pure sospeso in attesa di capire quali soluzioni in uscita ci saranno per Keita Baldé, su cui starebbe lavorando per una mediazione il super-procuratore portoghese Jorge Mendes. Nel mentre per Filip Djordjevic si parla anche di soluzioni cinesi: Guizhou Zhicheng e Henan Jianye.

Felipe Anderson – Cina: su di lui il Guangzhou

Rumors su rumors, come nello stile del calciomercato di gennaio, ma potrebbe trattarsi anche solo di un fuoco di paglia: i cinesi su Felipe Anderson. Per la precisione il club cinese interessato all’attaccante della Lazio sarebbe uno in particolare: il Guangzhou Evergrande. L’interesse Guangzhou per Felipe Anderson può essere effettivamente verosimile: l’allenatore del club, l’ex commissario tecnico del Brasile Felipe Scolari, è un grandissimo estimatore dell’esterno biancoceleste, tanto da averlo più volte lodato in maniera pubblica. L’offerta, ufficiosa e per niente ufficiale, ventilata dai media nelle ultime ore e riportata stamane ancheda Il Messaggero per Anderson, sarebbe di circa 30 milioni di euro, cifra che è al di sotto della valutazione della Lazio (che aveva fissato un prezzo vicino ai 50 milioni per il giocatore) e che comunque difficilmente potrebbe convincere un osso duro come Claudio Lotito a cedere un pezzo pregiato del mercato già durante la sessione di gennaio, senza avere nel mirino ancora un adeguato sostituto. Piuttosto, più probabile la partenza di Keita Baldé, attualmente impegnato in Coppa d’Africa, visto che al suo posto il sostituto ci sarebbe già: Anwar El Ghazi dall’Ajax (prestito con obbligo di riscatto a circa 9 milioni di euro).

Felipe Anderson – Cina, visite mediche per El Ghazi?

Proprio riguardo ad El Ghazi ci sarebbero succulente novità: il passaggio alla Lazio sarebbe ormai quasi del tutto definito, mancherebbe il via libera della società che, addirittura, starebbe lavorando in queste ore a delle visite mediche super-segrete a Formello. Segrete perchè, come detto, tutto passa prima per la cessione di Keita, che però potrebbe non avvenire prima degli ultimi giorni di gennaio… Nel mentre sono in partenza Ravel Morrison (Wigan) e Alvaro Gonzalez (Olympiakos), riguardo alla questione punte nessuna novità: palpabile l’interesse per Robert Zulj del Greuther Furth (ve ne avevamo parlato ieri), ma se prima non andrà via Filip Djordjevic, tutto rimane irrimediabilmente fermo.