Fernandinho: «Roma, facci largo» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Fernandinho: «Roma, facci largo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

manchester citycn24

Il centrocampista del Manchester City avverte: «Vittoria fondamentale»

MANCHESTER CITY FERNANDINHO – Preso nel 2013 dallo Shakhtar Donetsk, Fernandinho compone una coppia da favola a centrocampo con Yaya Touré. Il brasiliano, intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha suonato la carica in vista della sfida contro la Roma, perché per il Manchester City è vietato sbagliare: «In Europa, se c’è una cosa che non puoi permetterti, è perdere in casa. Dopo il k.o. di Monaco, l’unico risultato utile è la vittoria. Non farcela comprometterebbe la situazione. Dando per scontato che il Bayern si qualificherà, battere la Roma è obbligatorio», ha dichiarato Fernandinho, che ha poi evidenziato la forza offensiva della squadra di Rudi Garcia, che potrebbe render loro la vita molto difficile: «Sarà un luogo comune, ma nel caso della Roma mi pare che la forza sia il collettivo. Poi, certo, ci sono alcuni punti fermi. Totti continua a essere pericoloso, nonostante l’età. Pjanic è forse l’elemento più determinante nella fase offensiva. Gervinho è velocissimo e apre le difese. E poi c’è gente come Maicon, Florenzi, Destro, De Rossi e Castan».

INSIDIE – Lo spettacolo, dunque, è assicurato, viste le qualità di entrambe le squadre e forse a far la differenza sarà la difesa di una delle due, visto che hanno il compito delicato di frenare la creatività dei reparti offensivi. E la Roma può vantare per la difesa il supporto di due centrocampisti: «Anche sotto questo aspetto, la Roma non è messa male: Keita ha una grandissima esperienza internazionale, mentre Nainggolan ha forza fisica».

OBIETTIVO – Alla quarta partecipazione consecutiva, il Manchester City si pone l’obiettivo di superare la fase a gironi, ma l’idea è di disputare una grande competizione dopo aver vinto per la seconda volta in tre stagioni la Premier League: «Ora si vuole crescere anche in Europa. La Champions è il torneo per club più importante del mondo, con le squadre più forti in assoluto. L’obiettivo è centrare almeno i quarti di finale, senza precluderci nulla. Abbiamo una squadra di spessore internazionale, un allenatore bravo ed esperto e l’ambizione di arrivare lontano. Non ci manca nulla per fare un grande Champions».