La promessa della Juventus a Ferreira Carrasco - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

La promessa della Juventus a Ferreira Carrasco

Pubblicato

su

carrasco atletico madrid

La Juventus segue Yannick Ferreira Carrasco e potrebbe provarci in estate. Ecco le ultimissime notizie di calciomercato sui bianconeri

La Juventus, durante il calciomercato di gennaio, è stata assalita, almeno per qualche ora, dai dubbi. L’infortunio di Juan Guillermo Cuadrado, la cessione in prestito di Marko Pjaca e l’infortunio di Paulo Dybala, hanno portato la dirigenza bianconera a prendere una decisione in fretta: intervenire o no sul mercato? I bianconeri hanno approfittato della riunione in Lega per un timido sondaggio col Sassuolo per Politano, esplicato molto bene dall’ad neroverde Carnevali: «C’è stato un discorso accennato con la Juventus. Loro pensavano a un esterno per rimpiazzare Cuadrado e ci hanno detto ‘Potrebbe interessarci’. Non abbiamo parlato di cifre e non c’è stata alcuna trattativa».

La Juventus non ha pensato solo a Matteo Politano del Sassuolo. I bianconeri hanno effettuato un altro sondaggio per Yannick Ferreira Carrasco. L’esterno belga classe 1993 dell’Atletico Madrid poteva diventare il grande colpo dei bianconeri. La Juventus ha avviato i contatti con i Colchoneros e con l’entourage del giocatore, chiedendo informazioni. Il giocatore era attratto dalla possibilità di vestire il bianconero ma la Juventus è stata costretta a fare un passo indietro a causa delle richieste dell’Atletico Madrid: gli spagnoli hanno chiesto 50-60 milioni di euro, una enormità, specie a gennaio.

Il discorso Carrasco-Juve però non sembra essere chiuso. Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano spagnolo “Mundo Deportivo” il club bianconero sarebbe disposto a tornare all’assalto dell’esterno belga nella finestra estiva del mercato. Il giocatore piace e potrebbe diventare una pedina importante per Allegri e per i bianconeri. La Juventus è rimasta in contatto con l’entourage del calciatore promettendo che in estate verrà fatto un nuovo sondaggio. Il giocatore ha una clausola da 100 milioni di euro ma potrebbe andar via per 50 milioni. La Juve farà un tentativo, l’ha promesso a Yannick Ferreira Carrasco.