Ferreira Carrasco alla Juventus: tutta la verità - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Ferreira Carrasco alla Juventus: tutta la verità

Pubblicato

su

ferreira carrasco

L’esterno belga dell’Atletico Madrid piace alla Juventus. Sondaggio con i Colchoneros: ecco come stanno le cose

La Juventus è alle prese con l’infortunio di Cuadrado. I bianconeri non avevano in mente di mettere le mani al portafogli in questa finestra di calciomercato ma le condizioni dell’esterno colombiano preoccupano a tal punto che la società potrebbe decidere di intervenire per ingaggiare un nuovo esterno d’attacco. La Juventus non vuole ritrovarsi nella stessa situazione dell’anno scorso, quando Allegri fu costretto a far giocare sempre gli stessi uomini in attacco. L’infortunio di Cuadrado e anche quello di Dybala (l’argentino dovrebbe averne ancora per 20 giorni) rovinano i piani della Juventus.

I bianconeri hanno messo gli occhi su Matteo Politano, esterno d’attacco classe 1993 di proprietà del Sassuolo, come confermato dallo stesso Marotta, ma il giocatore vuole il Napoli. La Juventus si sta guardando attorno. Un altro candidato a rimpiazzare Juan Cuadrado è Ferreira Carrasco. L’esterno belga, classe ’93, di proprietà dell’Atletico Madrid, potrebbe essere un rinforzo importante per la Juventus di Massimiliano Allegri ma l’ad Marotta ha frenato i facili entusiasmi: «Mai immaginato e tanto meno trattato: ipotesi fantasiosa». L’ad però non dice tutta la verità perché la dirigenza bianconera ha effettuato un sondaggio con l’Atletico per Carrasco.

L’esterno belga può essere un obiettivo ma sarà molto difficile strapparlo all’Atletico Madrid, un club che non ha bisogno di vendere. I Colchoneros vorrebbero 60 milioni di euro per privarsi del giocatore, una cifra importantissima e forse impossibile per un club italiano, almeno nel mercato di gennaio. Quest’anno Ferreira Carrasco non è un titolare inamovibile dell’Atletico Madrid: ha collezionato 25 partite ma solo 1322 minuti per una media di 52 minuti a gara. Ferreira gioca ma non è un titolatissimo di Simeone. L’interesse c’è ma l’affare è molto complicato: sarà difficile vedere Yannick Ferreira Carrasco con la maglia della Juventus da qui al 31 gennaio.