Infortunio Cuadrado, stagione finita? Oggi la verità - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Infortunio Cuadrado, stagione finita? Oggi la verità

Pubblicato

su

cuadrado juventus

Preoccupano le condizioni del giocatore colombiano. Infortunio Cuadrado: operazione in Germania? Gli ultimi aggiornamenti – 29 gennaio

Quella di oggi sarà una giornata chiave per Juan Guillermo Cuadrado. L’esterno colombiano della Juventus volerà in Germania e si sottoporrà a un controllo specialistico che dirà la verità sulle sue condizioni. Il giocatore potrebbe essere costretto all’operazione a causa della pubalgia che lo tormenta ormai da più di un mese. La terapia conservativa adottata dalla Juventus non sembra aver dato i frutti sperati e così la Vecchia Signora ha deciso di passare al ‘contrattacco’. La visita di oggi in Germania dirà se Cuadrado potrà tornare in campo a breve oppure se dovrà stare fermo per 2-3 mesi.

Infortunio Cuadrado, è allarme: rischia lungo stop! – 27 gennaio, ore 7.25

Allarme Juan Cuadrado per la Juventus. L’esterno colombiano bianconero andrà in Germania per una visita specialistica e potrebbe restare fuori a lungo. Il colombiano rischia addirittura di star fermo per più di 2 mesi e questo complicherebbe i piani della Juventus che punta tanto sul giocatore ex Chelsea per il finale di stagione. C’è già stato un consulto a Barcellona, ma le cure non hanno eliminato il dolore, così si è deciso di fare ulteriori approfondimenti. L’operazione a questo punto è più di una possibilità: rischia dai 2 ai 3 mesi di stop.

Infortunio Cuadrado, è allarme: rischia l’operazione! – 26 gennaio, ore 19

«Cuadrado lunedì avrà una visita specialistica in Germania per capire se deve operarsi o no». E’ scattato l’allarme Cuadrado in casa Juventus dopo le parole di Massimiliano Allegri che potrebbero anche aprire clamorosi scenari di calciomercato con i bianconeri sulle tracce di Matteo Politano, esterno d’attacco del Napoli. Ma andiamo con ordine. Cuadrado ha collezionato 20 presenze in questa stagione ma dopo i 52 minuti con la Roma è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Il giocatore soffre a causa della pubalgia e il problema sembra dargli molto fastidio. Infortunio Cuadrado: le ultimissime.

Cuadrado saltò la sfida contro il Crotone del 26 novembre scorso proprio per questo motivo. Poi due presenze contro Napoli e Inter prima del nuovo stop (non convocato a Bologna). Allegri lo gettò nella mischia contro la Roma, il 23 dicembre, ma la sua gara durò 52 minuti. L’esterno colombiano è poi sparito dai radar e ha saltato le sfide contro Hellas Verona, Cagliari e Genoa (out anche nel match di Coppa Italia contro i rossoblù). L’infiammazione al pube è molto complicata e richiede tempo (non ci sono date certe). La Juventus ha deciso di spedire il giocatore in Germania per valutare meglio le condizioni del suo esterno.

Il calciatore è praticamente fermo da un mese e rischia l’operazione (in questo caso i tempi di recupero sarebbero lunghi). Nei prossimi giorni il viaggio in Germania, da uno specialista, dirà molto sul futuro del giocatore e anche sul calciomercato della Juventus perché, in caso di lungo stop, i bianconeri potrebbero decidere di intervenire sul mercato per ingaggiare un nuovo esterno d’attacco. In queste ore si è già fatto il nome di Politano ma al momento non ci sono conferme. La Juve attende di conoscere le condizioni di Juan Guillermo Cuadrado prima di prendere una decisione definitiva su eventuali innesti.