Le pagelle: Fiorentina - Bologna - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Le pagelle: Fiorentina – Bologna

Pubblicato

su

Alonso inarrestabile, Borja ispirato: i voti

Vittoria importante per la Fiorentina che, dopo i successi sul Genoa e sul Carpi, trova continuità e supera per 2-0 il Bologna di Delio Rossi. Buon secondo tempo per i viola, capaci di sfruttare al meglio le occasioni create grazie alle prime reti in Serie A di Blaszcykowski e di Kalinic nel finale. Bologna troppo concentrato sulla fase difensiva, col solo Destro a creare pericoli alla retroguardia gigliata.

FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu 6,5; Roncaglia 6,5, G.Rodriguez 6,5, Astori 6; Blaszczykowski 6,5, Badelj 6, Vecino 6,5, B.Valero 6,5, Alonso 7; Babacar 5,5 (dal 56′ Kalinic 6,5), Rebic 5,5 (dal 78′ Ilicic 6). Allenatore: Sousa.

BOLOGNA (4-3-2-1): Mirante 6; Ferrari 5,5, Oikonomou 6, Rossettini 6, Masina 5; Diawara 6, Pulgar 5,5, Taider 5,5; Rizzo 5 (dall’80’ Acquafresca sv), Mounier 5 (dal 63′ Brienza 5,5); Destro 6. Allenatore: Rossi.

FIORENTINAIL MIGLIORE

Alonso – L’esterno spagnolo non sbaglia un colpo, unisce corsa e qualità fornendo anche l’assist per il definitivo 2-0 con un cross perfetto per Kalinic. Conferma importante per il laterale, sempre pronto ad attaccare sulla fascia e pericoloso anche su punizione. Voto 7.

FIORENTINAIL PEGGIORE

Rebic – Il croato si impegna e lotta ma non riesce a portare a termine nel migliore dei modi le giocate tentate, sbagliando anche appoggi semplici nel corso del primo tempo. Appare inoltre troppo falloso. Voto 5,5.

BOLOGNAIL MIGLIORE

Diawara – Il giovanissimo centrocampista, soprattutto nel primo tempo, riesce a leggere bene il gioco con mentalità da esperto, apparendo il più efficace in copertura tra i rossoblu. Cala nella ripresa. Voto 6.

BOLOGNAIL PEGGIORE

Mounier – Dopo l’ottima prova contro il Frosinone il francese cala in modo evidente e non riesce mai a rendersi pericoloso: Destro è troppo isolato ed è spesso costretto a fare tutto da solo contro la retroguardia viola. Voto 5.