Fiorentina, la squadra che non c'è: che fine hanno fatto gli epurati estivi?
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina, la squadra che non c’è: che fine hanno fatto gli epurati estivi?

Pubblicato

su

borja valero

Tra chi si gioca lo scudetto e chi fa panchina, ecco la situazione degli epurati della Fiorentina

Borja Valero, Vecino, Bernardeschi, Ilicic, Toledo, Tello, Tomovic Milic, Kalinic e Sousa. Non è una squadra di calcio, ma la lista (incompleta) dei giocatori venduti dalla Fiorentina durante l’ultima finestra di calciomercato.
Il tifoso della Fiorentina attualmente naviga a metà classifica, 16 punti conquistati in dodici giornate e guarda con speranza e ottimismo al mercato di gennaio.
Certo è che si dovesse tracciare un parallelismo con i diversi giocatori venduti o ritenuti inadatti al nuovo corso targato Pioli, i tifosi viola, in alcuni casi, non potrebbero sorridere.

Prendiamo Borja Valero e Vecino, per esempio. Lo spagnolo era stato etichettato con aggettivi come “finito” e “rottame”, mentre ora insieme al suo collega Vecino sta giocando per lo scudetto con la maglia nerazzurra. Badelj, il cui rinnovo tarda ad arrivare e che sta mettendo in agitazione tutti i tifosi viola, e Veretout stanno cercando di rimpiazzarli a dovere.
Bernardeschi? Dopo i naturali sfottò sui social ora sta riscoprendo il campo, trovando anche la via del gol. Ilicic ha già messo a segno 4 gol con altrettanti assist mentre Tomovic sembra aver trovato continuità e condizione al Chievo.

Passando invece a chi non se la passa bene altrove, in prima fila troviamo Nikola Kalinic che ha messo a segno solamente 3 gol con il Milan fino a questo momento, senza mai entusiasmare. Tello, Milic e Toledo giocano rispettivamente nel Real Betis, Olympiakos e Las Palmas. Tutti e tre non hanno migliorato la loro condizione e si trovano a metà classifica nei rispettivi campionati.
Il contestatissimo Paulo Sousa invece è da poco diventato il nuovo allenatore del Tianjin succedendo a Fabio Cannavaro.