2009
Fiorentina Gagliardissima: 2-2 contro l’Inter
Una Fiorentina tonica, combattiva ed ingenua nelle solite sbavature difensive e nella poca freddezza sotto porta, ferma l’Inter come avevamo ipotizzato.
Grandi prove di quasi tutti i gigliati scesi in campo. L’Inter a tratti appare un pochino stanca.
Prima di lasciarvi alle pagelle dei giocatori viola, due importanti segnalazioni:
1) Prandelli su Rai2, a precisa domanda di Vierchowod, afferma che resta alla Fiorentina a prescindere, perchè certi sentimenti e certi valori valgono più dei soldi e dei successi sportivi. Complimenti ancora all’allenatore della Fiorentina!
2) Ci aspettiamo delle scuse dirette alle due società , da tutti quelli che in modo patetico ed incivile ipotizzavano la combine tra Fiorentina ed Inter. Dispiace che anche l’inviato delle Iene sia cascato in questo giochetto.
Pagelle:
Frey 6,5 – Incolpevole sui due gol, attento nelle altre occasioni.
Comotto 7 – Ottimo assist per il gol di Kerrison, qualche imprecisione in fase di spinta ma è ovunque, con buoni risultati.
Natali 6 – Ordinato nel complesso, ma in difficoltà , come tutto il reparto difensivo, nelle azioni che portano ai due gol dell’Inter.
Kroldrup 6++ – qualche sbavatura difensiva, ma un gol che evita una mazzata al morale della squadra gigliata per il finale di stagione.
Pasqual 5,5 – Troppo falloso.
Santana 7,5 – Stratosferico in ogni zona del campo, unisce qualità e quantità .
Bolatti 6 – Finalmente più intraprendente del solito.
Montolivo 7 – Quantità e qualità a livello industriale.
Gobbi 6,5 – Lavoro oscuro fondamentale per la squadra.
Jovetic 5,5 – Vivace nel primo tempo, sparisce nella seconda frazione; c’è da dire però, che si danna l’anima in un lavoro oscuro di copertura a centrocampo, soprattutto su Maicon.
Kerrison 6,5 – Si vede poco, bisogna ammetterlo, ma è opportunista come contro la Lazio: un gol valido ed un altro annullato, forse ingiustamente.
Felipe 5+ – Entra perchè Pasqual è a rischio espulsione, ha un buon impatto sulla partita, ma poi lascia partire due cross troppo comodi, nelle azioni dei due gol dell’Inter: c’è da dire però, che nella seconda occasione, è tutta la squadra a farsi trovare sbilanciata in avanti.
Gilardino 5,5 – Entra in un momento dove tutti lo acclamano per chiudere la partita, invece gli arrivano pochi palloni, e lui non è mai pericoloso.
De Silvestri 6- – La sua velocità e la sua forza fisica hanno pochi eguali al Mondo, se Prandelli riuscirà a sgrossarlo dal punto di vista tecnico, può diventare un grande. Oggi spreca, e non è la prima volta, un contropiede 3 contro 1.