2015
Probabili formazioni: Fiorentina – Genoa
3^ giornata di Serie A: ecco le possibili scelte di Sousa e Gasperini
Fiorentina e Genoa arrivano alla sfida in programma sabato allo stadio Artemio Franchi, valida per la terza giornata di Serie A, con stati d’animo diversi legati ai differenti risultati raccolti nell’ultimo turno. I viola confidano di sfruttare il fattore casalingo, per ricattarsi dopo la sconfitta di Torino, il Genoa spera di non patire troppo le assenze in avanti e di trovare continuità dopo l’ultimo successo.
INFORMAZIONI UTILI – Sousa potrebbe scegliere di puntare ancora sul 3-4-2-1 utilizzato fin qui, Astori potrebbe subentrare a Roncaglia a causa dell’impegno in Nazionale del roccioso argentino, ex della sfida coi rossoblu. Sulla destra Blaszczykowski aspetta di esordire, verisimilmente a partita in corso: Gilberto può partire nuovamente titolare. Qualche dubbio in attacco: Babacar e Rossi scalpitano, resta da capire se almeno uno dei due partirà nell’undici iniziale. Gasperini dovrà fare i conti, dal canto proprio, con assenze pesanti come quelle di Pavoletti, De Maio e Munoz ma potrà contare su recuperi importanti, quello di Perotti innanzitutto. L’argentino è pronto a partire titolare con Ntcham, a supporto di Pandev. Recuperato anche Diogo Figueiras, possibile che dal primo minuto parta però Cissokho in modo da avere maggiore copertura.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G.Rodriguez, ASTORI; GILBERTO, SUAREZ, Valero, Alonso; Ilicic, BERNARDESCHI; Babacar. A disposizione: SEPE, RONCAGLIA, Pasqual, Badelj, VECINO, VERDU, Fernandez, BLASZCZYKOWSKI, Rossi, KALINIC, REBIC. Allenatore: SOUSA.
GENOA (3-4-3): Lamanna; Izzo, Burdisso, Marchese; Laxalt, Rincon, T.Costa, CISSOKHO; NTCHAM, PANDEV, Perotti. A disposizione: UJKANI, Sommariva, DIOGO, Ansaldi, GAKPÉ, CAPEL, Tachtisidis, DZEMAILI. Allenatore: Gasperini.
DIRETTA/STREAMING – La sfida tra Fiorentina e Genoa sarà trasmessa in diretta su Sky e su Mediaset Premium a partire dalle 18 di sabato 12 settembre, la sfida del Franchi sarà visibile anche in streaming tramite SkyGo e Premium Play.
PRONOSTICO – I favori del pronostico pendono dalla parte dei viola di Sousa, la vittoria dei padroni di casa è infatti quotata a 1.70. Sensibilmente più alte le quote del pareggio (3.75) e della vittoria ospite: il successo genoano è dato a 5. Quote SNAI.
PRECEDENTI – Nelle ultime due stagioni la sfida tra Fiorentina e Genoa ha visto le due formazioni impattare sul pareggio, tradizionalmente gli incontri casalinghi contro i rossoblu sono favorevoli ai viola: 29 le vittorie gigliate al Franchi, 12 i pareggi e solo 4 successi per il Grifone nel capoluogo toscano. I rossoblu non riescono ad imporsi in casa dei viola dal 1977.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TERZA GIORNATA