I vertici della Fiorentina imputati per falso in bilancio. La replica: «Società corretta» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

I vertici della Fiorentina imputati per falso in bilancio. La replica: «Società corretta»

Pubblicato

su

andrea diego della valle fiorentina

Novità importanti in arrivo per la Fiorentina. Ben 16 persone imputate per falso in bilancio. Tra gli imputati i vertici viola – 26 settembre

I vertici della Fiorentina sono imputati per falso in bilancio (sotto i motivi). La Fiorentina ha appreso con stupore la decisione del GIP del Tribunale di Firenze e ha ribadito la sua correttezza nella vicenda. Questo il comunicato della dirigenza viola: «ACF Fiorentina prende atto con grande sorpresa della decisione del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Firenze, che contraddice peraltro le conclusioni raggiunte dal Pubblico Ministero alcuni mesi fa sullo stesso argomento. Nell’attesa di esaminare tutta la documentazione, la Società conferma la correttezza del proprio comportamento ed attende con fiducia le decisioni che verranno prese dalle Autorità competenti».

Fiorentina, i vertici della società imputati per falso in bilancio – 25 settembre, ore 19.25

La Fiorentina potrebbe cambiare padrone. I Della Valle stanno pensando di cedere il club viola e avrebbero dato mandato a Credit Suisse di trovare un acquirente (è spuntata una prima ipotesi tutta italiana) ma nel frattempo i Della Valle, insieme ai vertici viola, dovranno rispondere delle imputazioni del gip di Firenze, Matteo Zanobini, che, secondo l’Ansa, non ha accolto la richiesta della Procura di archiviazione per il mancato accantonamento della cifra in bilancio destinata a Gazzoni Frascara come risarcimento per Calciopoli.

Nessuna archiviazione ma una nuova imputazione per ben 16 persone tra componenti del Consiglio d’Amministrazione e collegio sindacale della Fiorentina. L’accusa è di false comunicazioni sociali relative al bilancio dell’anno 2015 alla società Victoria 2000, che controllava il Bologna all’epoca di proprietà di Giuseppe Gazzoni Frascara. Tra i 16 imputati anche Andrea e Diego Della Valle, il presidente esecutivo Cognigni e Sandro Mencucci.