Fiorentina, Italiano: «Potevamo andare subito in vantaggio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Conference League

Fiorentina, Italiano: «Potevamo andare subito in vantaggio»

Pubblicato

su

Vincenzo Italiano

La parole di Vincenzo Italiano dopo la vittoria nella sfida d’andata degli ottavi di finale di Conference League della Fiorentina

Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria della Fiorentina in Conference League.

PARTITA – «Potevamo andare subito in vantaggio e indirizzare la sfida in maniera diversa, ma i nostri avversari si sono chiusi bene. Ci sono state 3-4 occasioni nitide, ma siamo stati poco concreti: tra una settimana ce l’andremo a giocare in Turchia, sarà una gara difficile ma bisognerà cercare di essere diversi sotto porta rispetto a quanto accaduto stasera. Siamo stati superficiali nelle prime due occasioni avute nel primo tempo. Hanno fatto bene i subentrati, ancora una volta troviamo un gol dalla panchina e quindi sono soddisfatto. Ci teniamo stretto questo 1-0, che è minimo ma comunque un buon vantaggio per il ritorno».

AMMONIZIONE BIRAGHI – «Non l’ho capito. Era anche diffidato quindi mancherà al ritorno: questa cosa mi fa abbastanza arrabbiare. Non stava lì a perdere tempo perché avevamo bisogno di fare qualche altro gol, mi dispiace non averlo a disposizione in Turchia».

SFIDE DECISE ALL’ANDATA – «Nei quindici minuti iniziali, ci sono state due situazioni in cui potevamo sbloccare il risultato. Non sai mai cosa vai a trovare in trasferta, il Sivasspor in casa ha qualità diverse da mostrare: comunque siamo stati bravi, non abbiamo concesso ripartenze ai nostri avversari. C’è stata superficialità in alcune circostanze, la partita poteva finire con un risultato più largo: in Turchia andremo a fare una battaglia».