Fiorentina, Montella: «Vorrei regalare la Coppa ai Della Valle, se lo meritano» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Fiorentina, Montella: «Vorrei regalare la Coppa ai Della Valle, se lo meritano»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

montella deluso fiorentina europa league marzo 2014 ifa

Il tecnico viola in conferenza: «Benitez è già sazio di vittorie, lasci trionfare noi»

FIORENTINA CONFERENZA STAMPA COPPA ITALIA MONTELLA – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia contro il Napoli, Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, ha parlato dei giocatori infortunati: «Neto oggi non si allenerà, sarà verificato domani. Rossi si sta allenando, ma non conosco la sua tenuta. Idem Gonzalo Rodriguez e Borja Valero: devo capire come stanno fisicamente, perché la partita può durare anche 120 minuti. Gomez? Bisogna guardare in faccia la realtà: non si allena ancora con il gruppo e non ci sarà. Mati Fernandez? Lui sta bene e quindi può giocare».

ATTESA – Alla seconda stagione in viola, per Montella è tempo della prima finale: «Spero che la mia inesperienza da allenatore possa essere un vantaggio per la squadra, che arriva alla gara con disincanto. C’è grande attesa da parte nostra e dei tifosi. Il pronostico è aperto a qualsiasi risultato, trattandosi di una partita secca. Mediaticamente, un’eventuale vittoria potrebbe cambiare il giudizio superficiale di una stagione che rimane comunque positiva. Della Valle? Spero che i rinforzi per la prossima stagione non dipendano dal risultato di domani».

VITTORIE – Anche domani, però, il tecnico viola dovrà vedersela con numerose assenze: «Avere in squadra giocatori di grande calibro è molto dispendioso economicamente, chi non può permetterseli deve fare delle scelte, decidendo se puntare sulla fisicità o sulla tecnica. Mi spiace che Cuadrado e Gomez siano assenti, ma la squadra ha dimostrato di saper sopperire alle tante assenze che abbiamo avuto in stagione. Sensazioni? Dipendesse da me, porterei la Coppa già adesso ai Della Valle. Nessuno più di loro se lo merita».

CAMMINO – Il cammino dei viola verso la finale è stato chiaro, secondo il Montella pensiero: «C’è stata una crescita continua da parte nostra, con tanto di valorizzazione del parco giocatori. Vorrei vedere in campo la solita Fiorentina, che esprime bel gioco e che, possibilmente, possa vincere. Il patron? Lo sento vicino come un difensore asfissiante, è stato con noi tutta la giornata e di questo sono contento. Benitez? Grande rispetto, ma ha già vinto tanto: mi piacerebbe che lasciasse vincere noi giovani, il movimento italiano ne ha bisogno. Gli azzurri sono cresciuti molto ma non devono aver fretta: c’è ancora tempo per farlo ulteriormente».