2014
Fiorentina, Montella a Sky:«Contento dell’interpretazione della gara. Sul recupero di Rossi…»
BOLOGNA FIORENTINA MONTELLA – E’ da poco giunta al termine la gara tra Bologna e Fiorentina valida per la giornata numero trentacinque del campionato italiano di Serie A. Allo stadio Dall’Ara di Bologna le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di Sky Sport qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il tecnico dei viola Vincenzo Montella.
LE DICHIARAZIONI – «L’assenza di Cuadrado in Coppa? Dispiace, è uno dei più in forma, sta prendendo confidenza col nuovo ruolo e dispiace ma chi giocherà sarà all’altezza della situazione. La squadra si è comportata bene, il primo quarto d’ora abbiamo subito la loro veemenza ma mi è piaciuta questa voglia di vincere e la voglia di portare avanti la nostra idea di gioco. Se ci troviamo meglio da centravanti? Rossi da centravanti è diventato il capocannoniere e il centravanti è quello che fa gol, Gomez fa quel ruolo da anni e fa sempre il suo».
LA FINALE E IL MONDIALE – «Le idee per la finale già ci sono, come mi dice Guerini ‘poche idee ma confuse’. Un’idea c’è ma il campo darà il responso definitivo e in settimana vedremo chi starà meglio. Recupero di Rossi per il Mondiale? Non lo so, lui sta bene è guarito, sta acquisendo i tempi degli allenamenti e se non ci sono intoppi tra un mese starà bene e potrà essere convocato».