2014
Fiorentina, Montella: «Rossi non convocabile. Su Gomez…»
Anche Gomez non verrà chiamato in causa
MONTELLA FIORENTINA ROSSI CONFERENZA STAMPA – Domani la Fiorentina giocherà con il Bologna in trasferta e oggi in conferenza stampa il mister Vincenzo Montella ha dichiarato quanto segue «Rossi non è convocabile perché non è in condizioni fisiche ottimali e Gomez non si è mai allenato con la squadra e quindi penso di non vederlo da qui a fine anno. Mi auguro che Rossi sia convocabile per Roma, è guarito ma non è in condizione».
TEST – Montella ha aggiunto: «Quello di domani è un test per verificare cosa i giocatori possono darmi anche a livello psicologico. Non ho nessun dubbio che il Bologna possa mettere in campo il massimo delle motivazione, la squadra nostra deve averne altrettante, soprattutto i nostri singoli. E’ bello giocare con uno stadio pieno, è meglio giocare con più motivazioni e non in uno stadio vuoto come a Cagliari. Per noi il quarto posto conta tanto, è strameritato, un grandissimo traguardo».
COPPA – Montella ha poi affermato: «Dobbiamo valutare tante cose domani, soprattutto a livello emotivo e mentale. Domani giocherà la squadra che credo possa mettere di più in difficoltà il Bologna. I giocatori saranno freschi, non ci saranno alibi su questo punto di vista. Do per scontata la volontà della squadra di migliorare sempre. I tifosi hanno dimostrato ampiamente l’amore e la partecipazione con cui stanno seguendo la squadra, lo dimostra la prevendita e sono convinto che possano fare il massimo».
GOMEZ – Infine l’allenatore della Fiorentina ha dichiarato: «Gomez è un giocatore di primo livello, penso sia improbabile la sua partenza, fermo restando che conta la sua volontà. Se dovesse partire, arriverebbero uno del suo livello e uno un po’ sotto. Il giocatore è visitato da troppe persone e ognuno dice la sua, da parte di Gomez ho sempre visto grande volontà di mettersi a disposizione, dispiace non averlo avuto ma ci sono stati troppe chiacchiere».