2013
Fiorentina, Montella: «Siamo ancora arrabbiati. Balotelli…»
FIORENTINA MONTELLA SERIE A PARMA – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Parma, Vincenzo Montella è tornato a parlare della sconfitta di San Siro: «Contro l’Inter – spiega Montella – ho visto una squadra con grande personalità, che deve ricordare una cosa: ce la possiamo giocare con tutti senza paura. Stiamo crescendo, e non ho rimproveri da farmi o fare ai ragazzi, i loro gol sono frutto di rimpalli. Rossi? Innanzitutto voglio preservarlo, poi l’ho cambiato perché era stanco».
PARMA E CASSANO – Il tecnico viola ha parlato anche degli avversari di domani: «E’ una squadra ordinata, che temo e rispetto allo stesso tempo. Cassano fa paura, perché può tirar fuori il colpo del campione in qualsiasi momento. Temo la velocità di Biabiany e la forza di Rosi, Amauri non ci sarà ma giocheranno Sansone o Biabiany, giocatori temibili. Inoltre stimo Donadoni, soprattutto per il comportamento».
SQUADRA – La squadra, nonostante le tante assenze, continua a migliorare: «Cuadrado sta bene ma deve essere seguito con cura, anche perché lui cade molte volte per terra ed è a rischio. Ilicic in queste gare troverà spazio, mentre su Vargas punto molto: è un giocatore duttile che sta crescendo. Anche Rebic mi piace molto, è sveglio e si allena bene, ma non vorrei fosse ancora un po’ presto».
BALOTELLI – Prima di chiudere, parole dolci per Balotelli: «Mario è un ragazzo simpatico, avete mal interpretato tutto. E’ stato un esempio ma solo per ordine di tempo. Tra l’altro mio figlio è anche milanista, però in quest’ultimo periodo sta cambiando….».