2014
Fiorentina, Montella: «Vogliamo il 4° posto. Sul futuro…»
Le dichiarazioni in conferenza stampa di Vincenzo Montella.
FIORENTINA SASSUOLO MONTELLA CONFERENZA STAMPA – Mettersi alle spalle la bruciante sconfitta con il Napoli nella finale di Coppa Italia e conquistare il quarto posto in camponato per concludere nel miglior modo possibile una stagione comunque positiva. Questo il diktat di Vincenzo Montella, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina–Sassuolo.
LE DICHIARAZIONI – «Vogliamo conquistare il 4° posto per chiudere la stagione nel migliore dei modi, la quarta piazza sarebbe un ottimo risultato e ci permetterebbe di chiudere la stagione in un modo di alto profilo. Quello che è successo a Roma prima della finale? Bisogna passare la palla a chi di dovere e risolvere questo problema, non voglio fare il moralista ma sicuramente bisogna fare meglio».
L’ANNO PROSSIMO – «Mi auguro di parlare con i Della Valle dopo il raggiungimento del 4° posto. Io vorrei allenare una squadra più forte, con maggiore pressioni, ed è necessario fare qualcosa in più. Per fare una squadra più forte cosa manca? Non posso rispondere a tutte le domande, ma abbiamo le idee chiare: bisogna tenere i migliori e comprare giocatori forti. Questa squadra ha dato il massimo, forse anche qualcosa in più».
GIUSEPPE ROSSI, I TIFOSI E I CORI SUL VESUVIO – «Pepito titolare? Sarebbe una forzatura. I tifosi? Non possiamo che ringraziarli per la passione che ci mettono. I nostri tifosi hanno dimostrato grande partecipazione e maturità e questo per noi è grande motivo di orgoglio. I cori sul Vesuvio? Non è detto che chi li canta non si trovi a Napoli se succederà».