2014
Fiorentina, Neto: «Rinnovo? Dipende dalla società»
FIORENTINA NETO SERIE A – Norberto Neto è il portiere titolare della Fiorentina, si è guadagnato il posto quest’anno e in campionato non ha mai perso neppure un minuto. Lo stesso Neto oggi ha dichiarato: «Ho sempre avuto fiducia in me stesso e nelle mie qualità. Non ho mai dubitato di quello che avrei potuto fare e questo mi ha portato in alto. Ho sempre lavorato bene, sicuro di aver fatto il massimo per me stesso».
RAPPORTO – «Ho un ottimo rapporto coi compagni, sono davvero contento di far parte di questo gruppo e non è una frase di comodo. Sono gente umile che sa cosa vuole e dove vuole arrivare e tutti hanno sempre visto il lavoro e l’impegno durante la settimana. Hanno apprezzato le mie qualità e il mio impegno. Tatarusanu? Non mi interessa chi deve arrivare. Io faccio il mio lavoro e la società compie le sue scelte. Il mio ruolo e l’obiettivo è parare al massimo in ogni allenamento e partita».
FIDUCIA – «Sono contento di aver ottenuto fiducia dall’ambiente. Rinnovo? Quello che so è che il mio procuratore è in contatto con i dirigenti viola. Se la Fiorentina vuole prolungare il mio contratto, io sarò ben felice di farlo. Qui lavoro bene e sto alla grande con me stesso: ecco perché non ci sono problemi. Finale? E’ bello sapere che puoi giocarla e magari portarti a casa un trofeo». Neto ha parlato a La Nazione.