Fiorentina - PAOK: risultato e sintesi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Fiorentina – PAOK: risultato e sintesi

Pubblicato

su

sousa

Europa League 2016/2017, 5^ giornata gruppo J: Fiorentina – PAOK Salonicco, formazioni ufficiali, risultato e sintesi

Fiorentina-PAOK Salonicco 2-3 (5′ Skakhov (P), 26′ Campos (P), 33′ Bernardeschi (F), 50′ Babacar (F), 93′ Rodrigues (P)

Epilogo beffardo per la Fiorentina di Paulo Sousa, sconfitta in casa nei minuti di recupero dal PAOK Salonicco. Greci in palla fin dall’inizio e in vantaggio dopo soli cinque minuti con Skakhov. La squadra viola reagisce e colpisce due legni intorno al 20′ con Bernardeschi e Cristoforo (precedentemente un palo anche per i greci). Al 26′ raddoppio ospite con Campos che calcia in modo potente sotto la traversa. La Fiorentina non si smarrisce e dopo sette minuti accorcia le distanze con un bel sinistro di Bernardeschi dal limite dell’area. Viola in palla che trovano il pari a inizio ripresa: segna Babacar con un tiro rasoterra. La squadra di Paulo Sousa fa la partita fino alla fine senza trovare la giocata vincente: in pieno recupero la beffa, Rodrigues va in rete con un gran tiro che finisce all’incrocio. Ai viola, per arrivare primi, basta adesso un pari in casa del Qarabag, che affronterà nell’ultimo turno in programma l’8 dicembre.

Formazioni ufficiali

E’ tutto pronto allo stadio Artemio Franchi: alle ore 19:00 in programma Fiorentina – PAOK Salonicco, gara valida per la 5^ giornata della fase a gironi di Europa League. Sousa rimescola le carte rispetto alla gara di domenica contro l’Empoli: fuori Borja Valero e Ilicic, dentro Cristoforo e Babacar. In porta chance per il giovane Lezzerini, mentre in difesa confermato il tandem centrale Gonzalo – Astori. Ivic, sul fronte Paok, sceglie il 4-3-3: Djalma e Rodrigues in appoggio a Koulouris.

FIORENTINA (4-2-3-1): Lezzerini; Tomovic, Gonzalo, Astori, Milic; Vecino, Badelj; Tello, Cristoforo, Bernardeschi; Babacar. A disposizione: Tatarusanu, Sanchez, Zarate, Kalinic, Salcedo, Ilicic, Chiesa. Allenatore: Paulo Sousa.
PAOK (4-3-3): Brkic, Matos, Varela, Crespo, Leovac; Shakhov, Cimirot, Canas; Djalma, Koulouris, Rodrigues. A disposizione: Glykos, Mame, Malezas, Biseswar, Mystakidis, Kitsiou, Pelkas. Allenatore: Vladimir Ivic.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Salcedo, De Maio, Astori, Olivera; Vecino, Sanchez; Bernardeschi, Ilicic, Cristoforo; Babacar. All.: Sousa.
Paok (4-2-3-1): Glykos; Matos, Varela, Crespo, Leovac; Canas, Cimirot; Mystakidis, Biseswar, Rodrigues; Koulouris. All.: Ivic.